UltraPop Festival: il programma del 17 luglio, tra i videogiochi in Italia e Licia Troisi

Il programma del 17 luglio, il quinto giorno dell’UltraPop Festival, si apre parlando del mercato dei videogiochi in Italia e lo stato dell’industria nel nostro paese. Poi si prosegue con un approfondimento sull’intelligenza artificiale e sulle musiche dei videogiochi. A chiudere la giornata un’imperdibile chiacchierata con Licia Troisi, una delle autrici di libri più conosciute e apprezzate nel nostro paese.

L’UltraPop Festival è un’iniziativa di Netaddiction che per setti giorni coinvolge le sue tre testate di punta. MoviePlayer.it, LegaNerd e, ovviamente, Multiplayer.it sono in onda con un palinsesto ricco di eventi e approfondimenti imperdibili, da guardare in contemporanea o da recuperare più avanti.

Siamo già al quinto giorno e se vi siete persi una delle tante chiacchierate fatte nei giorni scorsi, vi consigliamo di andare sul canale Twitch di Multi e recuperarle. Il programma completo, invece, può essere trovato sul sito ufficiale del festival. C’è anche la possibilità di aggiungere gli eventi preferiti al proprio calendario, così da poter essere avvisati per seguirli in diretta.

Ecco il calendario di oggi:

  • h15 – IIDEA e il mercato italiano dei videogiochi – Un panel in collaborazione con IIDEA in cui discutiamo dello stato dell’industria dei videogiochi in Italia, i trend del mercato, il supporto della politica e le abitudini dei consumatori.
  • h16 – Intelligenza artificiale ovunque – In compagnia di Andrea Toigo di Intel ripercorriamo gli ultimi progressi nel campo dell’intelligenza artificiale per capirne le potenzialità applicate già oggi nella nostra quotidianità, dai videogiochi alla salvaguardia del pianeta!
  • h17 – Game & Watch: Film e Serie TV basate sui videogiochi – Cinema e videogiochi si incontrano in una live dedicata ai prossimi film e alle prossime serie TV basate su personaggi e serie nate su PC e console.
  • h18 – Creare musiche per videogiochi – Dalle musiche dei trailer ai brani che compongono la colonna sonora di un videogioco. Scopriamo il processo creativo di alcuni compositori.
  • h19 – I trend che hanno definito questa generazione – Dalla realtà virtuale ai cosiddetti Game as a Service, le remastered e le loot box, fino ai servizi di gioco in streaming. Ripercorriamo i trend che hanno segnato gli ultimi anni nell’industria dei videogiochi.
  • h20 – Cloud Gaming: a che punto siamo? – Uno sguardo allo stato odierno dei servizi di cloud gaming. Da Google Stadia a PlayStation Now, quali sono le conquiste, i passi falsi e i limiti della tecnologia.
  • h21 – Licia Troisi: la scrittrice fantasy racconta e commenta le sue passioni – Scrittrice e autrice di romanzi fantasy, astrofisica, presentatrice televisiva ma anche icona della cultura pop. Dalla letteratura al mondo del fumetto, e chissà forse anche in quello della serie TV, Licia Troisi è una figura carismatica e centrale nel panorama italiano della cultura pop. Con lei cercheremo di affrontare un viaggio al centro delle sue passioni a partire dai suoi studi, lungo la sua carriera, per arrivare poi ai progetti futuri.

Potrete seguire lo streaming all’interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l’app ufficiale su iOS e Android. Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!

Sorgente articolo:
UltraPop Festival: il programma del 17 luglio, tra i videogiochi in Italia e Licia Troisi

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999988 Parola chiave nella ricerca
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999985 Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999995 Gestione Lead
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999978 Ugo Fiasconaro