Tutti i giochi PS5 annunciati da Gran Turismo 7 a Resident Evil 8: Village – DDay.it – Digital Day

Oltre all’aspetto di PS5, che debutterà sul mercato in due versioni di cui una completamente digitale, durante l’evento in streaming Sony ha presentato nuovi giochi, fra esclusive di prime parti e produzioni multipiattaforma.

I giochi PS5 presentati: ecco i trailer

Fra i titoli più importanti svelati dall’azienda giapponese c’è Gran Turismo 7, Spider-Man Miles Morales (un’espansione di Spider-Man uscito su PS4), Horizon Forbidden West, Resident Evil 8: Village (previsto nel 2021 anche su Xbox Series X e PC), Ghostwire: Tokyo e una versione migliorata di GTA V.

Gran Turismo 7 prenderà il meglio di ogni capitolo precedente, ampliando la sensazione di realismo grazie al nuovo feedback tattile che promette di restituire in maniera molto realistica le asperità della strada. Il gioco utilizzerà, inoltre, anche le funzionalità audio 3D di PS5, così da individuare la posizione degli altri piloti grazie al rumore dei loro motori.

Gran Turismo 7 di Polyphony Digital

Uno dei migliori giochi della scorsa generazione è stato sicuramente quello dedicato a Spider-Man. Il gioco per PS5 sarà una versione migliorata del capitolo per PS4, con l’aggiunta di una corposa espansione dedicata a Miles Morales.

Il gioco mantiene quindi la struttura del capitolo che ha debuttato sul mercato due anni fa, ossia un’avventura a mondo aperto. Sony ha sottolineato come sarà possibile godere a pieno del mondo di gioco senza nessun caricamento, grazie al disco SSD integrato in PS5. 

Miles Morales è il nuovo Spider-Man

La presentazione è continuata con Horizon Forbidden West, che porterà avanti la storia di Aloy, già protagonista di Horizon Zero Dawn, in un’America lontana e misteriosa. A sbarrare la strada ci saranno macchinari sofisticati e pericoli di ogni genere.

Horizon Forbidden West di Guerrilla Games

Spostandoci nel campo dei giochi di terze parti, uno dei titoli più attesi è GhostWire: Tokyo, la nuova creazione di Shinji Mikami, il papà di Resident Evil. Il gioco guiderà l’utente per le strade della città giapponese, infestate da spiriti e minacce ultraterrene. 

GhostWire: Tokyo, dalla mente di Shinji Mikami e Tango Games

Particolare attenzione anche al nuovo capitolo di Resident Evil, che dopo le ottime recensioni del settimo capitolo torna ad un’ambientazione più vasta, con Chris Redfield e il villaggio che dà il titolo al gioco

Resident Evil Village di Capcom

Presentato anche il trailer di una versione potenziata di GTA V, che così potrà vantare il titolo di primo gioco lanciato per tre differenti generazioni di console. Il gioco comprenderà la parte online, vera e propria miniera d’oro, e proporrà nuove missioni e contenuti

Grand Theft Auto V in versione PlayStation 5

Su PS5 tornano Ratchet e Clank e Demon’s Souls

Insomniac Games riporterà sullo schermo le avventure intergalattiche di Ratchet & Clank, che vedrà come tema centrale il viaggio attraverso le diverse dimensioni. Anche in questo caso il produttore giapponese mette in evidenza come la velocità del SSD sia fondamentale per assicurare un’esperienza con caricamenti ridotti ai minimi termini.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Al lancio ci sarà anche quella che è diventata, a conti fatti, la vera e propria mascotte di Sony. Tornano, infatti, le avventura di Sackboy, con un nuovo capitolo improntato principalmente sul multiplayer

Sackboy – A big Adventure da Sumo Digital

Il lancio della PlayStation 5 darà anche la possibilità di giocare ad uno dei capolavori delle passate generazioni, cioè Demon’s Soul. Il gioco sarà completamente riprogrammato, con un occhio particolare alla grafica. Demon’s Soul, inoltre, sarà giocabili in due differenti modalità grafiche, una che esalterà i nuovi effetti e l’altra che si concentrà, invece, su un frame-rate più alto

Demon’s Soul, in versione restaurata per PlayStation 5

Le altre due esclusive di prime parti che arriveranno sulla console di nuova generazione sono Returnal from Housemarque, uno sparatutto ambientato su un mondo ostile che cambierà ad ogni morte del giocatore, e Destruction AllStars, un gioco di auto che richiama senza mezzi termini il famosissimo Destruction Derby di qualche decennio fa

Returnal from Housemarque

Destruction AllStars

Da segnalare anche Astro’s Playroom, un gioco a metà fra videogame e tutorial, che sarà preinstallato su ogni PlayStation 5. Il gioco consentirà di esplorare quattro mondi dedicati alla nuova console, con esercitazioni dedicate alle nuove funzioni del controller DualSense. In maniera simile ai collezionabili di altri giochi, sparsi per i mondi ci saranno alcuni artefatti che sbloccheranno video ed immagini relativi ai lavori per la costruzione di PlayStation 5

Astro’s Playroom, a metà fra videogioco e tutorial

Fra i giochi multipiattaforma NBA 2K21 e Hitman 3

Per quel che riguarda i giochi di terze parti, invece, oltre a quelli già visti tiene banco il trailer di NBA 2K1, che si segnala per la grafica quasi fotorealistica.

NBA 2K1 di 2K Sports

Spazio anche a Hitman 3, nuova avventura dell’agente 47, che chiuderà la trilogia World of Assassination. Il gioco arriverà a gennaio 2021, e sarà giocabile sia su PS5 che su PS4. Inoltre, debutterà anche su PC. Nessuna informazione, per ora, riguardo alla distribuzione su Xbox Series X.

Hitman 3, in versione PlayStation 5

Concludiamo la rassegna sui giochi di terze parti con i trailer di Godfall, che debutterà entro la fine dell’anno, Project Athia di Luminous Games e prodotto da Square-Enix, Deathloop di Arkane Studios (Dishonored, Prey) e Pragmata di Capcom, previsto non prima del 2022.

Deathloop, nato dalla collaborazione di Bethesda e Arkane Studios

Project Athia di Luminous Games

Godfall di Counterplay Games

Pragmata di Capcom

Sorgente articolo:
Tutti i giochi PS5 annunciati da Gran Turismo 7 a Resident Evil 8: Village – DDay.it – Digital Day

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999981 Free Web Host
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999995 Gestione Contatti
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999985 Ugo Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999997 Webinar Prova Gratuita