PS5: tutti i giochi presentati finora

Vediamo l’elenco completo dei giochi di PS5 presentati finora, tra terze parti ed esclusive. Probabilmente in questa fase ne manca qualcuno, visto che, presentata la console, tutti possono sostanzialmente annunciare l’arrivo del loro gioco sulla console next-gen di Sony. Comunque sia bando alle ciance e procediamo subito, perché l’elenco è davvero lungo e i giochi tantissimi. Considerate che include solo i giochi presentati in via ufficiale, quindi non quelli che si sanno in sviluppo ma che ancora non sono stati confermati per la next-gen. Non abbiamo messo nemmeno quelli che consideriamo inevitabili, come Starfield e The Elder Scrolls VI, proprio perché manca l’ufficialità.

Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla è il nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed e sicuramente non l’ultimo. Il protagonista è Eivor, una leggenda tra i vichinghi per il suo coraggio e la sua forza. Il suo obiettivo sarà quello di condurre il suo clan dalla Norvegia fino all’Inghilterra, alla ricerca di risorse per sopravvivere ed espandersi. Oltre al gameplay classico della serie ci sarà quindi un’ampia parte dedicata alla fondazione e alla gestione del proprio insediamento.

495115Ea9462Ac5686968874406 Acv Ka Announce Gold Edition Wild 290430 5Pm Cet Paris Time 14679 6805

Astro’s Playroom

Sviluppato da Japan Studio, Astro’s Playroom è un platform con quattro mondi differenti basati sui componenti di PS5. Il gioco non sarà venduto a parte, nel senso che sarà pre-caricato su PS5 quando si acquista la console. Probabilmente sarà il classico gioco pensato come showcase delle caratteristiche della console. Si tratta di qualcosa di nuovo, per i nostri tempi. Il protagonista è Astro, il robot visto in Astro Bot: Rescue Mission per PSVR che dovrà salvare i suoi amici.

Astros Playroom Ps5 49996616377 O

Battlefield 6

Di Battlefield 6 non si sa ancora molto se non che è in sviluppo e che probabilmente sarà ambientato in epoca moderna. Comunque sia, essendo un titolo di DICE, software house che ha sempre realizzato dei grandi titoli dal punto di vista tecnico, grazie al suo Frostbite Engine, l’attesa è già altissima.

Bugsnax

Bugsnax è un’avventura in prima persona dagli sviluppatori di Octodad: Dadliest Catch. Il giocatore vestirà i panni di un giornalista chiamato ad esplorare l’isola di Snaktooth, su invito dell’esploratrice Elizabert Megafig, per catturare tutti i Bugsnax.

Chorvs

Annunciato per Xbox Series X, il sito ufficiale ha poi chiarito che Chorvs uscirà anche su PS5. Si tratta di uno sparatutto spaziale dalla forte impronta narrativa, in cui si prenderà il controllo di Nara, un’ex guerriera del Circle diventata una criminale in fuga. Il suo obiettivo è di distruggere il culto oscuro che l’ha creata, sfruttando le armi sempre più devastanti che sbloccherà nel corso delle sue peregrinazioni.

Control

Sviluppato da Remedy Entertainment, Control è un gioco d’azione con elementi adventure in cui si guida Jesse Faden, il direttore di un’agenzia di New York conquistata da delle forze ultraterrene. Già disponibile per PS4, Xbox One e PC, arriverà anche su console di nuova generazione.

Control Pc Ray Tracing 7

Deathloop

Deathloop è uno sparatutto in prima persona di Arkane Studios che ci pone nei panni di Colt, un uomo con un problema particolare: ogni mattina si sveglia sulla stessa spiaggia con gli stessi postumi di una serata andata decisamente storta, tanto da aver ucciso qualcuno. Il suo obiettivo, e quello del giocatore, è di uscire dal loop, fermando il ciclo di uccisioni e violenza che lo coinvolge, apprendendo qualcosa di nuovo ad ogni partita.

Deathloop 03

Demon’s Souls

Demon’s Souls è il remake di un classico di From Software, sviluppato da Bluepoint Games e Japan Studio. Si tratta sostanzialmente del capostipite dei soulslike, in cui si vestono i panni di un guerriero che deve affrontare i pericoli di un luogo magico, popolato di terribili mostri capaci di mutare forma. L’ambientazione è fantasy medievale, mentre la trama ripropone il classico scontro tra il bene e il male. Come genere vuole, si tratta di un titolo difficilissimo, che vi farà sudare le proverbiali sette camicie per essere finito.

Demons Souls Ps5 49996607922 O

Destruction AllStars

Destruction AllStars è il nuovo titolo di Lucid, lo sviluppatore di Need for Speed Payback, che sembra una specie di Rocket League, ma molto più feroce. Per adesso del gioco si sa davvero poco, ma l’impressione è che sia orientato al divertimento e alle competizioni online.

Destruction

Dirt 5

Il nuovo gioco di corse di Codemasters, ultimo capitolo di una serie prestigiosa di giochi di guida che interesserà sicuramente agli appassionati del genere. Dirt 5 offrirà un’ampia modalità carriera, un numero imprecisato di circuiti e competizioni, nonché una serie di caratteristiche che sfrutteranno appieno la next-gen, tra tempi di caricamento zero e un rinnovato lato grafico.

Norway 3

Dying Light 2

Il nuovo survival di Techland a base di zombi e parkour. In una città al collasso il giocatore dovrà riuscire a sopravvivere, mentre affronta i problemi legati alle faide nate tra le fazioni che sono nate tra le macerie di un mondo post apocalittico, in cui i pericoli sono dietro a ogni angolo. Da notare la direzione narrativa di Chris Avellone, con la storia che offrirà grande libertà di scelta al giocatore.

Dyinglight2 Screen 06

Ghostwire: Tokyo

Avventura in prima persona di Shinji Mikami e della sua Tango Gameworks, è ancora per la gran parte un mistero. La città di Tokyo è perseguitata da esseri sovrannaturali che sembrano usciti da un horror incrociato con una distopia cyberpunk. In uscita nel 2021, dovrebbe essere un’esclusiva console di PS5, almeno nella sua fase iniziale.

Ghostwire Tokyo

Godfall

Action in terza persona esclusiva console di PS5, si tratta di un looter-slasher fantasy basato sul combattimento corpo a corpo, in cui dei personaggi in grosse armature se le danno di santa ragione. Sviluppato da Counterplay Games e pubblicato da Gearbox Publishing, dovrebbe essere uno dei titoli di lancio della console di Sony.

Profile 4K Wallpaper

Gods and Monsters

Titolo di Ubisoft ispirato nemmeno troppo velatamente a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è un action adventure ambientato su di un’isola popolata da mostri leggendari e molto potenti. Chiaramente ispirato alla mitologia greca, per adesso si sa pochissimo di Gods and Monsters, a parte che il protagonista potrà utilizzare il potere degli dei per salvare gli stessi dalle grinfie di Tifone.

Gods Monsters 5

Goodbye Volcano High

Goodbye Volcano Hight è un’avventura narrativa che parla di amore, cambiamenti e della fine di un’era. Probabilmente è il gioco più particolare tra quelli presentati per PS5, nonché l’unico con protagonista non binario. Il protagonista si chiama Fang e durante il gioco dovrà gestire una storia d’amore e la fine del mondo, facendo in modo che le due cose non finiscano per annientarlo.

Gothic (Remake)

Remake per console di nuova generazione del classico di Pirhanha Bytes, ma senza Pirhanha Bytes. Non sappiamo fino a che punto si spingeranno con la rimasterizzazione, ma la tech demo rilasciata qualche mese fa dovrebbe essere abbastanza indicativa di ciò che ci attende.

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 è il nuovo capitolo della nota serie di simulatori di guida arcade, che vuole riproporre tutte le caratteristiche più rilevanti dei capitoli precedenti, ma con un rinnovato lato grafico. L’esperienza di guida vuole essere ancora più realistica e per farlo sfrutterà il feedback aptico del Dual Sense e il nuovo motore audio di PS5, che consentir di individuare con grande precisione la posizione delle automobili e dei piloti sulla pista.

Gran Turismo 7 Ps5 49996594442 O

GTA V

Non crediamo che ci sia bisogno di grosse presentazioni per GTA V. Su PS5 sarà espanso e migliorato graficamente, ma continuerà a offrire tutto il divertimento visto sulle altre piattaforme, GTA Online compreso.

Hitman III

Il nuovo capitolo della serie di IO Interactive in uscita a gennaio 2021. Protagonista sarà sempre l’Agente 47, che dovrà commettere una serie di omicidi in luoghi affascinanti e pericolosissimi come Dubai. Per ora del gioco non si sa molto, ma potrebbe mantenere la formula episodica come i due capitoli precedenti. Ne riparleremo.

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West proseguirà la storia di Aloy, il cui viaggio la porterà a ovest, in una versione futura dell’America. Riuscirà a dominarne la frontiera, sempre più selvaggia? Probabilmente si tratta del gioco graficamente più avanzato tra i primi visti per PS5, nonché già uno dei più attesi in assoluto dai fan, soprattutto da quelli che hanno apprezzato Horizon Zero Dawn per PS4.

Horizon Forbidden West Ps5 49996575967 O

Jett: The Far Shore

Sviluppato da Superbrothers + Pine Scented, Jett: The Far Shore è una avventura narrativa in cui dobbiamo combattere per dare un futuro a un popolo tormentato dall’oblio. Il gioco è caratterizzato da uno stile grafico davvero particolare, dalle atmosfere rarefatte e malinconiche. Nei panni della scout Mei, il giocatore sarà il primo a essere schierato su un mitico pianeta oceanico, salire a bordo del “jett” ed esplorare la vastità ignota.

Kena: Bridge of Spirits

Kena: Bridge of Spirits è un’avventura d’azione con dei forti elementi narrativi, in cui il giocatore dovrà esplorare il mondo del gioco e combattere freneticamente con le terribili creature che lo popolano. Kena, la protagonista, deve trovare degli spiriti, chiamati Rot, perchè mantengono l’equilibrio facendo putrefare ciò che è morto e in decomposizione, con cui formare una squadra. In questo modo svilupperà sempre nuovi poteri con cui manipolare l’ambiente che la circonda.

Kena Bridge Of Spirits

Little Devil Inside

Finanziato anni fa tramite una campagna Kickstarter di successo, Little Devil Inside arriverà anche su PS5. Il gioco è in sviluppo da tempo ed è stato annunciato anche per PC, Xbox One e PS4, ma finalmente ha un anno di uscita: il 2021.

PS5: tutti i giochi presentati finora

Lords of the Fallen 2

Seguito di Lord of the Fallen, in sviluppo presso un nuovo studio di City Interactive. Per adesso non si sa davvero nulla del gioco, a parte che uscirà su console di nuova generazione e PC.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è una versione rimasterizzata ed espansa con un’avventura tutta nuova del Marvel’s Spider-Man per PS4. I giocatori guideranno Miles Morales nel suo percorso per imparare a utilizzare i suoi nuovi poteri, che lo renderanno un Uomo Ragno con i fiocchi. I ritmi di gioco saranno accelerati rispetto all’originale, grazie all’uso dell’SSD ultra veloce che consentirà uno streaming immediato del mondo di gioco.

Marvels Spider Man Miles Morales Ps5 49996566352 O

NBA 2K21

NBA 2K21 è il nuovo capitolo della nota e vendutissima serie di simulatori di basket. Del gioco si è visto poco o nulla, ma immaginiamo che sia l’evoluzione degli ultimi capitoli, con grafica migliorata e qualche effetto in più. Speriamo che non ritornino le odiose microtransazioni, ma ci speriamo poco.

Zion 1 Xyosoti

Observer System Redux

Versione riveduta e corretta dell’avventura cyberpunk pubblicata nel 2017 per PC, Xbox One e PS4. Il gioco è quello, solo con grafica migliorata e qualche contenuto in più. La storia sarà quindi sempre quella del detective neurale Daniel Lazarski che deve risolvere un mistero legato al figlio, un ingegnere che lavora per la misteriosa Chiron Corporation. Per farcela bisognerà hackerare le menti di noti criminali, scoprendono le paure più profonde.

Observer System Redux

Oddworld: Soulstorm

Oddworld: Soulstorm è la nuova avventura dinamica di Oddworld Inhabitants, con protagonista Abe e altri personaggi classici del franchise. Si tratta di una storia completamente nuova, molto più action rispetto agli Oddworld classici. Sicuramente un titolo che tutti i fan PlayStation di vecchia data terranno volentieri d’occhio.

Follow Mellad

Outriders

Outriders è uno sparatutto in prima persona giocabile da soli o in compagnia di un massimo di due amici, in cui bisogna avventurarsi sul pianeta Enoch alla ricerca di fortuna. Sviluppato da People Can Fly per Square Enix, promette azione non stop, una storia intricatissima e tanta azione. L’uscita del gioco è prevista per la fine del 2020, quindi potrebbe essere uno dei titoli di lancio di PS5.

Outriders Broadcast1 Screenshot4

Pathless

Sviluppato dai creatori di ABZÛ, Pathles è un’avventura affascinante, dinamica e dallo stile grafico marcatissimo. Il giocatore veste i panni della Cacciatrice, un maestro arciere con la missione di scacciare la maledizione che opprime il suo mondo, che viaggia in compagnia della sua aquila. L’intero gioco si svolge su di una vasta isola boscosa piena di misteri e di spiriti corrotti dall’oscurità, che andranno opportunamente epurati.

The Pathless 4

Pragmata

Annunciato da Capcom, Pragmata è una nuova proprietà intellettuale ancora difficile da decifrare. Dovrebbe trattarsi di una specie di avventura narrativa con ambientazione fantascientifica, ma non è chiaro fino in fondo cosa potrà fare il giocatore. Non c’è problema, visto che da qui al 2022, anno di uscita, ci sarà molto tempo per tornare a parlarne diffusamente.

Pragmata 17

Project Athia

Project Athia è un titolo esclusivo per PS5 (e PC). Si tratta di un’avventura dai temi soprannaturali il cui gameplay non è ancora chiarissimo. Pare che avrà ambientazioni molto ampie e che graficamente sarà eccellente, ma non ci sono altri dettagli in merito, nemmeno sull’anno di uscita, che potrebbe essere ancora distante.

Project Athia Teaser Screenshot 5 1280X720

Quantum Error

Quantum Error è uno sparatutto in prima persona di stampo classico, con un motore fisico avanzato applicato a tutti gli oggetti del gioco. Sviluppato per PS4 e PS5 usando l’Unreal Engine 4, non sembra essere troppo originale, ma potrebbe rivelarsi una sorpresa.

Quantum Error Ps5 Ps5 Jpg 1400X0 Q85

Rainbow Six Quarantine

Dopo l’annuncio, Rainbow Six Quarantine è praticamente scomparso dai radar. Comunque sia uscirà anche su console di nuova generazione. Il gioco è uno sparatutto tattico, ma per ora se ne sa davvero poco. Aspettiamo l’imminente evento di Ubisoft per scoprire di più.

Rainbow Six Siege

Sì, lo sparatutto tattico online a squadre di enorme successo di Ubisoft sbarcherà anche su PS5, com’era inevitabile che accadesse, visto che è ancora giocatissimo. I fan stiano quindi tranquilli, perché potranno continuare a giocarci anche cambiando console.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet & Clank: Rift Apart è la nuova avventura dell’amatissima serie di Insomniac Games, nonché il titolo che più di tutti ha mostrato le potenzialità dell’SSD ultra veloce di PS5 nel trailer di presentazione, dove erano visibili cambi di location in tempo reale, che rappresentavano le diverse dimensioni raggiungibili dai due eroi. A quanto pare ci sarà anche un personaggio femminile, di cui però non si sa molto. Ne riparleremo.

Ratchet Clank Rift Apart Ps5 49996555867 O

Resident Evil Village

Resident Evil Village è l’ottavo capitolo dell’amatissima serie horror di Capcom. Ambientato in un remoto villaggio europeo, sembra essere caratterizzato da un’atmosfera particolarmente dark, tendente al fantasy, che sembra voler mantenere ed espandere quanto fatto con il settimo capitolo (il cui scenario era comunque enormemente differente), scegliendo di nuovo la prima persona per inquadrare l’azione.

Resident Evil 8 Village 06

Returnal

Returnal è il nuovo gioco di Housemarque, la casa di The Reap, in cui il giocatore deve lottare per sopravvivere in un pianeta ostile con ambienti generati proceduralmente. Si tratta di un action dalla forte dinamicità con caratteristiche interessanti, come la possibilità di cambiare istintivamente modalità di fuoco utilizzando un solo grilletto adattivo e tornare in azione dopo la morte in pochi secondi grazie a tempi di caricamento virtualmente istantanei.

Sackboy: A Big Adventure

Sackboy, il protagonista della serie Little Big Planet, torna in un’avventura 3D completamente nuova. Sostanzialmente Sackboy: A Big Adventure è un platform che sembra avere grosse potenzialità in termini di divertimento. Non per niente è stato sviluppato dallo studio di Snake Pass, Sumo Digital. Da notare che il gioco prevede una modalità single player, ma anche una cooperativa, per la gioia di chi non ama giocare da solo.

Sackboy A Big Adventure Ps5 49995761333 O

Scarlet Nexus

Scarlet Nexus è un gioco di ruolo d’azione giapponese dallo scenario davvero particolare: In un futuro lontano, la scoperta di un ormone psionico nel cervello umano permette alle persone di ottenere poteri extra-sensoriali e cambia per sempre il mondo. Proprio all’inizio di questa nuova era per l’umanità, dei mutanti impazziti noti come Estranei giungono sulla terra, affamati di cervelli umani. Il giocatore vestirà quindi i panni di uno psionico che combatte contro questo male che rischia di farci estinguere.

Scarlet Nexus Agv6F25

Solar Ash

Sviluppato da Heart Machine, Solar Ash è il seguito ideale dello splendido Hyper Light Drifter. Già annunciato per PC, uscirà anche su PS5. Nonostante il passaggio dalla pixel art al 3D, Heart Machine non sembra aver rinunciato al suo stile unico.

Solar Ash Kingdom 5

Stray

Stray è un nuovo gioco di Annapurna Interactive, publisher sempre pronto a presentare dei titoli sperimentali e interessanti, in cui si interpreta un gatto randagio. In una città in mano a dei malvagi robot, il nostro micetto dovrà riuscire a ricongiungersi alla sua famiglia, passando per i tetti, saltando sulle auto ed evitando di farsi vedere dai nemici.

Stray 04

The Lord of the Rings: Gollum

The Lord of the Rings: Gollum di Daedalic Entertainment è un tentativo di rilettura dell’opera tolkeniana lontano dall’iconografia creata dalla trilogia cinematografica di Peter Jackson. Sarà sostanzialmente un gioco stealth con un Gollum agile, ma sgraziato, che salta da una piattaforma all’altra portandosi dietro tutto il peso dei suoi anni e della perdita dell’unico anello.

Der Herr Der Ringe Gollum 6098963

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

In Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 il giocatore intepreta un neonato vampiro concepito senza l’autorizzazione del principe della città. Scampato alla morte per il rotto della cuffia dovrà quindi cercare di capire cosa sta succedendo in un Seattle in preda al collasso, dove le fazioni di vampiri si fanno la guerra a cielo aperto e dove la situazione è sempre più esplosiva.

Vampire The Masquerade Bloodlines 2 00009

Watch Dogs Legion

Watch Dogs Legion è il nuovo capitolo della saga che mescola mondo hacker, azione e open world. Ambientato in una Londra del futuro oppressa dalla dittatura, il giocatore vestirà i panni della resistenza, interpretando diversi personaggi, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Atteso per lo scorso anno, uscirà probabilmente a fine 2020 e sarà un titolo cross-gen.

Watch Dogs Legion 9

Warframe

Era inevitabile che uno degli sparatutto online live service di maggior successo di sempre avesse anche una versione per PS5, così che la comunità possa continuare a giocarci anche cambiando console. Il gioco sarà comunque sempre quello.

Warframe Railjack

WRC 9

Nuova incarnazione della serie di corse di Nacon con licenza ufficiale della FIA World Rally Championship. Uscirà a settembre su console della generazione attuale, quindi su quelle di nuova generazione entro la fine dell’anno.

Wrc9 Screenshots 1 New Zealand Toyota 3 4K

Sorgente articolo:
PS5: tutti i giochi presentati finora

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999988 Parole chiavi nelle ricerche
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999987 Il tuo Sito Web Personalizzato
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999981 Cloud Real Time
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999995 Gestione Contatti