Nuova lineup Lenovo: produttività, gaming e work from home

Lenovo continua a crescere sia a livello mondiale sia in Italia e lancia i nuovi prodotti per la prossima stagione.

Il periodo complesso che stiamo vivendo sta modificando il nostro rapporto con la tecnologia. Non è solo una sensazione, ma una delle conclusioni di una ricerca commissionata da Lenovo e presentata durante il classico appuntamento estivo dell’azienda. Chiaramente quest’anno l’evento si è svolto in forma virtuale ed è stata l’occasione per condividere i risultati ottenuti da Lenovo e per presentare i prodotti che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi.

Lenovo

“Le persone negli ultimi mesi hanno dimostrato una capacità notevole di adattarsi a situazioni anomale e straordinarie e, dove la tecnologia lo consentiva, di sapere mantenere la propria produttività lavorativa anche da remoto e lavorando in ambienti domestici conciliando attività professionali e private. Secondo una ricerca che abbiamo presentato pochi giorni fa, tuttavia, erano consapevoli dei rischi per la sicurezza di dati e informazioni e delle criticità legate a strutture non necessariamente nate per gestire tanti utenti connessi fuori dall’ufficio. Questa congiuntura ha portato il mondo dell’innovazione tecnologica ad analizzare le priorità emerse, per individuare soluzioni adeguate alla nuova normalità”, dichiara Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo per l’Italia: “Nel proprio ruolo di mercato, Lenovo è impegnata a garantire innovazione costante ma anche a intercettare bisogni in evoluzione e garantire alle persone prodotti che possano migliorare la loro vita”.

I risultati ottenuti da Lenovo confermano il trend molto positivo dell’azienda, che cresce più del mercato e rimane il primo produttore al mondo di PC. Anche in Europa, dove Lenovo è numero due, comunque si è assistito a una crescita della quota di mercato, che si è assestata al 26,2%, solo 0,2% in meno del primo produttore. Per Lenovo, uno degli effetti del lockdown è stato, sia per le aziende sia per i consumatori, di rendersi conto dell’importanza del PC, come strumento di lavoro e di comunicazione. Dopo anni un cui il PC era stato considerato una commodity, ma in cui Lenovo ha sempre continuato a innovare per proporre soluzioni pensate per i vari target di riferimento, quanto avvenuto negli ultimi mesi ha reso molto evidente come le prestazioni, la connessione e, soprattutto, la sicurezza in un PC sono elementi essenziali.

Oltre alla presentazione delle tecnologie per l’intrattenimento, la produttività e il gaming, Lenovo ha parlato degli scenari che il mondo digitale vive con l’evoluzione del work from home e della connessione tra dimensione professionale e sfera personale.

Lenovo Yoga Slim 7

Annunciato in anteprima al CES2020, Lenovo Yoga Slim 7 è un PC notebook ultrasottile, disponibile con display da 14 o 15 pollici. Entrambe le opzioni hanno Windows 10 e la comodità dell’esclusiva funzione di raffreddamento intelligente Lenovo Q – Control che utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per ottimizzare la durata della batteria fino al 20% in media. Sempre più funzionalità abilitate dall’IA sono offerte su Yoga Slim 7 attraverso Lenovo Smart Assist. Tra queste Glance by Mirametrix, una funzionalità potenziata di rilevamento dell’attenzione. Puoi spostare i contenuti dal tuo display a un monitor collegato semplicemente ruotando la testa e Smart Player può mettere automaticamente in pausa la riproduzione audio o video quando ti allontani, mentre la nuova funzione Smart Display è in grado di riconoscere quando l’utente distoglie lo sguardo dallo schermo mascherando automaticamente i contenuti dello stesso.

Lenovo Yoga Slim 7

La versione da 14 pollici è disponibile con processore mobile AMD Ryzen serie 4000 con grafica Radeon o Intel. L’elegante chassis è progettato per essere sottile, leggero, e potente, con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione e grafica Intel Iris Plus, oltre all’opzione per la più recente grafica NVIDIA GeForce MX. Il laptop nella versione con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione è disponibile anche con un elegante rivestimento in tessuto grigio ardesia e ha uno spessore di soli 15,4 mm e un peso di 1,55 kg. La scelta è fra tre eleganti colori: grigio ardesia, orchidea (viola) e Dark Moss.

Yoga Creator e Idapad Creator

Presentata in anteprima al CES 2020, questa nuova linea di prodotti prende spunto dalle risultanze di una recente ricerca condotta a livello globale che mostra come 200 milioni di utenti che lavorano su PC svolgano attività creative almeno una volta alla settimana. Si tratta di una categoria di consumatori appassionati di fotografia, storytelling digitale e altri percorsi creativi, non necessariamente professionisti. Pensando a questi utenti, Lenovo ha progettato la nuova serie di PC Creator basati su Windows 10 e di monitor. Si tratta di prodotti pensati per aiutare scrittori, artisti e grafici a collaborare e utilizzare la tecnologia per creare le loro opere senza perdere di vista la produttività.

Lenovo Yoga Creator 7

Per un artista o un designer poche cose sono meglio di un display Full HD in vetro da 15,6 pollici con una gamma di colori sRGB al 100% che offre l’intera gamma di colori Pantone Matching System. Basato sulle più recenti GPU e NVIDIA Studio Driver e dotato di un sistema di altoparlanti Dolby Atmos per un suono ricco e coinvolgente sia in cuffia sia attraverso gli altoparlanti disegnati e messi a punto da Dolby, Yoga Creator 7 è certificato per funzionare con le app di numerosi ISV incluse quelle di creatività indicate dalla dashboard Digital Content Creators per prestazioni ottimali.

Per una maggiore produttività, Lenovo Smart Assist su Yoga Creator 7 abilita il login a mani libere e l’auto-logoff attraverso la videocamera a infrarossi con Windows Hello oppure attraverso il sensore biometrico delle impronte digitali integrato. Grazie a Modern Standby, all’utente basta sollevare i l coperchio per vedere subito mail e notifiche senza attendere il riavvio del sistema. Inoltre grazie ad Amazon Alexa è possibile compitare ogni parola utilizzando il dizionario preferito, anche dall’altro lato della stanza.

Presto disponibili su Yoga Creator 7 altre funzionalità di Alexa consentiranno di diffondere un annuncio per tutta casa sui dispositivi abilitati Alexa in funzione e il nuovo accessorio Smart Light che si illumina quando Alexa è in ascolto. Inoltre la nuova funzionalità Smart Home consente agli utenti Alexa di pronunciare un solo comando per attivare l’intero gruppo di dispositivi IoT collegati. Con un peso di soli 1,9 kg e 16,4 mm di spessore, Yoga Creator 7 ha WiFi 6 opzionale e fino a 13 ore di durata della batteria con Rapid Charge che fornisce fino all’80% di durata della batteria in un’ora di carica. Inoltre, la sua tastiera retroilluminata con tastierino numerico rende più semplice personalizzare le specifiche delle immagini.

Lenovo Legion 5i e 7i

Lenovo Legion 7i offre un display Full HD da 15 pollici (1920 x 1080) restituisce immagini con accuratezza del colore Adobe sRGB al 100% grazie a VESA DisplayHDR 400. La batteria da 80 Wh di Lenovo Legion 7 i è dotata di una funzione di rilascio graduale dell’energia (battery sipping) per una durata della batteria fino a 8 ore, mentre un adattatore di alimentazione più sottile favorisce la portabilità. In soli 30 minuti è possibile passare da 0 al 50% di carica grazie alla funzionalità Rapid Charge Pro.

Lenovo Legion 7i

La tastiera Lenovo Legion TrueStrike di Legion 7i è stata sviluppata sulla scorta della riconosciuta esperienza di Lenovo nella produzione di tastiere con tecnologie innovative. Lenovo Legion TrueStrike ha il 100% di anti-ghosting, tempi di risposta inferiori al millisecondo e microswitch “soft – landing” che offrono un’eccezionale prontezza di risposta e la sensazione di una corsa dei tasti superiore grazie all’esclusiva meccanica.

Lenovo Legion 7i presenta inoltre un sistema integrale di raffreddamento a camera di vapore che dissipa il calore mentre un doppio sistema di ventilatori a polimeri di cristalli liquidi fa circolare l’aria con la massima efficienza. Infine, una serie di sensori dislocati in molteplici punti lavora per raffreddare i componenti più importanti ottenendo un funzionamento fresco e silenzioso anche in condizioni di gameplay intenso. Questo sistema si affianca al sistema di gestione termica Lenovo Legion Coldfront 2.0 che offre un migliore flusso d’aria riducendo la temperatura di servizio e mantenendo il dispositivo fresco e silenzioso senza rinunciare a un design sottile. Il sistema supporta Dual Burn, che porta la CPU e la GPU al massimo delle prestazioni in-game offrendo ai gamer un frame rate costante senza la necessità di throttling termico. Al contempo, i dispositivi rimangono freschi al tatto pur operando al massimo delle prestazioni grazie alla progettazione ottimale del sistema di raffreddamento che prevede la disposizione di dissipatori di calore più potenti lontano dalla scheda madre.

Lenovo Legion 5i è un laptop da gaming con Windows 10 che offre ai giocatori diverse opzioni di configurazione con grafica NVIDIA GeForce di alto livello. Disponibile nei modelli da 15 e 17 pollici: il modello con display IPS Full HD da 15 pollici, CPU Intel e GPU GeForce RTX 2060 per velocità di clock elevate è tanto potente da gestire i più recenti titoli di gaming d’azione con un refresh rate opzionale di 240Hz e VESA DisplayHDR 400 con Dolby Vision. Il display da 15 pollici del Lenovo Legion 5i ha una luminosità fino a 500 nit. Entrambe le versioni sono dotate di memoria DDR4 fino a 16 GB, memoria SSD PCIe da 1 TB e anti-ghosting al 100% con tastiera Lenovo Legion TrueStrike e illuminazione RGB opzionale a 4 zone. La versione da 17 pollici è disponibile con un refresh rate fino a 144Hz e pesa 2,98 kg, mentre il laptop da 15 pollici pesa 2,5 kg, con gli ultimi processori mobili Intel Core H-Series di decima generazione.

Lenovo Legion Tower 5i

PC tower da gaming ad alte prestazioni capace di tenere sotto controllo temperatura e rumore anche durante le esperienze più intense grazie al sistema di raffreddamento a liquido opzionale. È costruito in modo ottimale per funzionare in overclocking, ideale per le maratone di gaming. Lenovo Legion Tower 5i è disponibile con GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER e risoluzione oltre 4K. Con illuminazione a LED blu, illuminazione interna RGB opzionale e lo chassis in tonalità Phantom Black, i gamer possono scegliere di mettere in mostra la loro personalità e gli interni del PC con i pannelli laterali trasparenti.

Lenovo Legion Tower 5i

IdeaPad 5

IdeaPad 5 offre lo schermo Full HD accompagnato al suono avvolgente degli altoparlanti Dolby Audio. Disponibile con processori Intel fino a Core i7 di decima generazione oppure AMD Ryzen 7 4700U. Il rivestimento di IdeaPad 5 è interamente in metallo con un design elegante e di grande tendenza, mentre la sicurezza è tutelata dal sensore biometrico delle impronte digitali e dall’otturatore meccanico privacy shutter che consente di oscurare la webcam quando non è in uso.

IdeaPad 5

IdeaPad Chromebook Duet

Annunciato in anteprima al CES2020, IdeaPad Chromebook Duet arriva sul mercato italiano; è progettato per chi ama navigare tra le più recenti app, rivedere online le puntate del proprio programma TV preferito o utilizzare applicazioni di produttività anche in movimento. Basato su Chrome OS, un sistema operativo semplice, rapido e sicuro, il nuovo Chromebook Lenovo IdeaPad Duet è uno dei più leggeri e sottili con una lunga durata della batteria fino a 10 ore. Con il nuovo design minimalista e lo stilo USI per una modalità naturale di scrittura a mano e di disegno a bassa latenza, questo Chromebook 2-in-1 detachable combina perfettamente portabilità e semplicità d’uso e rappresenta la scelta intelligente per chi desidera essere produttivo anche in mobilità. IdeaPad Chromebook Duet è affidabile, consente tempi di avvio molto rapidi, aggiornamenti automatici fino a giugno 2028, secondo le policy AUE di Chrome OS, e compatibilità con Microsoft Office Suite, nonché protezione antivirus integrata, Google Assistant per produttività e accesso offline alle applicazioni necessarie per le attività principali.

IdeaPad Chromebook Duet

Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus

Seconda generazione con Alexa Built-in, con funzionalità ’Show Mode‘ per interagire con Alexa quando il dispositivo è connesso o in carica nella Smart Dock, ed è utilizzabile come un tablet Android con funzionalità complete quando utilizzato in mobilità. Portatile e leggero, con un peso di 460 grammi, Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con supporto Alexa è dotato di un processore mobile MediaTek Helio P22 Octa-core fino a 2,3 Ghz per consentire il multitasking, oltre a un chip TDDI (Touch and Display Driver Integration) per una migliore e più efficiente visualizzazione e touch sensing, e una durata della fino a 9 ore. Il log-in avviene in modo semplice e sicuro grazie alla funzione di sblocco istantaneo con riconoscimento facciale per mezzo della fotocamera integrata. La funzione intelligente di chiamata ‘Drop In’ consente di effettuare chiamate istantanee tra due persone, mentre sono disponibili senza costi aggiuntivi funzionalità di comunicazione Alexa ancora più avanzate come la messaggistica e le chiamate vocali/video tra dispositivi supportati. Annunciato in anteprima a metà anno, è ora disponibile per il mercato italiano.

Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus

Lenovo Vantage

Parliamo in questo caso di un software, pensando per facilitare le operazioni di migrazione da un vecchio PC al nuovo sistema Lenovo, oltre che per configurarne l’hardware e gestire gli aggiornamenti di sistema. Un pannello di controllo, utile in questo periodo in particolare, tenendo in considerazione che si sistemi Lenovo arrivano “puliti”, senza alcun software pre-installato se non il sistema operativo.

Lenovo Vantage

Nuovi monitor Lenovo

Lenovo Q27h, ThinkVision T34w, ThinkVision P27h-20 e ThinkVision T32p-20 sono le nuove proposte in tema monitor. Lenovo Q27h da 27″, con bordi sottilissimi su quattro lati, offre immagini alla risoluzione WQHD (2560 x 1440) e il 99% della gamma di colori sRGB producono immagini straordinarie. La tecnologia AMD Freesync, la frequenza di aggiornamento a 75 Hz e la velocità di risposta a 4 ms assicurano un’esperienza di gioco fluida e senza scatti. La connettività USB-C in un’unica soluzione evita ingombri per il notebook per la scuola o il lavoro.

Lenovo ThinkVision T34w

Con un’ampiezza ancora maggiore, un rapporto di 21:9 e un raggio di curvatura di 1500R, il monitor ThinkVision T34w può mostrare una porzione maggiore del lavoro con una visualizzazione più adatta all’occhio umano. La base di supporto ergonomica migliorata e il design salvaspazio sono ciò che serve per lavorare in comodità e aumentare la produttività. Progettato per i professionisti esperti di tecnologia che lavorano in multitasking, ThinkVision P27h-20 è dotato di un display QHD da 27″ quasi senza bordi su quattro lati che si concentra sui dettagli e consente la visualizzazione multischermo. Questo dispositivo salvaspazio, grazie al design ergonomico e alla gestione flessibile dei cavi, consente di avere uno spazio di lavoro privo di ingombri. La soluzione a cavo singolo USB-C consente il collegamento a una vasta gamma di tipi di dispositivi e la funzione Smart Power offre prestazioni senza ostacoli e maggiore efficienza, grazie a elementi importanti come altoparlanti integrati e porta Ethernet.

Sorgente articolo:
Nuova lineup Lenovo: produttività, gaming e work from home

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999987 Il tuo Sito Web Personalizzato
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999980 Ugo Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999978 Ugo Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999995 Campagne Email