LEGO Art annuncia i mosaici con Ironman, Star Wars, The Beatles e Marilyn Monroe

LEGO lancia un nuovo concetto creativo grazie alla collaborazione con alcuni partner. Ecco allora la nuova collezione LEGO Art che è stata studiata dall’azienda per gli adulti che ”esprimono la loro passione per la cultura pop”. Sì perché sono quattro nuovi set della linea LEGO Art pronti ad offirre, ai più creativi, un modo diverso per trasformare la loro passione in arte. Gli appassionati di Warhol o Marilyn Monroe, dei Beatles o di personaggi iconici Marvel Universe e della galassia Star Wars potranno avere in casa delle vere e proprie opere d’arte chiaramente sempre costruite con i LEGO.

LEGO Art: ecco come saranno i nuovi set ”artistici”

I nuovi set LEGO Art offrono agli adulti una nuova esperienza creativa trasformando un canvas LEGO (in questo caso piccole basi LEGO connesse tra di loro) con le piastrine. Ciascun set può essere re-immaginato e ricreato in diversi modi proprio per lasciare libera al massimo la creatività e la personalità di ogni costruttore che potrà poi esporre il tutto nella propria casa. Tutti e quattro i nuovi set contengono un mattoncino piatto autografato, proprio come per le vere opere d’arte, e un nuovo elemento grazie al quale sarà molto semplice appendere l’opera di Wall Art.

Interessante sapere che LEGO, tramite una ricerca, ha scoperto che il 73% degli adulti spesso cerca nuovi modi per rilassarsi, ecco perché ogni set LEGO Art contiene addirittura un podcast ad hoc che accompagnerà i fan durante la costruzione rendendo l’esperienza ancora più innovativa e interessante. Nel podacast ci saranno aneddoti dei creatori di Iron Man e Star Wars, o quelli relativi alle storie di Andy Warhol e dei Beatles. Un nuovo modo di creare i LEGO.

I set LEGO Art Marilyn Monroe, Beatles e Star Wars The Sith saranno disponibili presso i LEGO Store, su LEGO.com e nei migliori punti vendita dal 1° agosto, mentre il set LEGO Art Marvel Studios Iron Man sarà in vendita in anteprima nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1° agosto e presso i migliori rivenditori dal 1° ottobre. Tutti set saranno in vendita ad un prezzo di 119,90€.

Quali sono allora le caratteristiche dei quattro nuovi set LEGO?

  • Marilyn Monroe di Andy Warhol LEGO Art – Gli appassionati di pop art potranno ricreare la famosa serigrafia rosa intenso di Marilyn Monroe realizzata da Andy Warhol nel 1967, o re-interpretarla in tre colori diversi utilizzando le piastrine LEGO. Gli appassionati personalizzeranno i colori dei loro pezzi di Wall Art in base al loro temperamento artistico, e potranno trarre nuove ispirazioni scoprendo, grazie al podcast dedicato, i dettagli su Warhol condivisi da coloro che lo conoscono meglio. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.
  • Beatles LEGO Art – Gli appassionati della musica potranno portare nelle proprie case il fandom dei Beatles creando il ritratto del loro artista preferito della band con i mattoncini LEGO, che si tratti di John Lennon, di Sir Paul McCartney, di George Harrison o di Sir Ringo Starr. Ogni set può essere utilizzato per creare uno dei quattro ritratti singoli o, con quattro set, esporre la band al completo mettendoli uno accanto all’altro. I fan trarranno ispirazione dagli amici dei Beatles mentre ascolteranno il podcast, di accompagnamento e le storie riguardanti la band. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.

  • Marvel Studios Iron Man LEGO Art – Gli appassionati di supereroi potranno decidere se ritrarre il loro eroe MARK III, HULKBUSTER MARK I o MARK LXXXV con questo set 3 in 1. Dopo aver preso la decisione più ardua, i fan saranno affascinati ascoltando i dettagli riguardanti il set e le storie degli esperti Marvel, contenuti nel podcast di accompagnamento. Gli appassionati che desiderano concentrarsi su Tony Stark e ‘correre prima di saper camminare’ combineranno tre set in uno ricreando la versione “Ultimate” dell’opera d’arte di Iron Man. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.
  • Star Wars The Sith LEGO Art – Celebra i cattivi iconici di una galassia lontana lontana con questo set 3 in 1. Scegli tra i ritratti che rendono omaggio a Sith, con Darth Vader, Darth Maul o Kylo Ren, oppure porta l’opera d’arte al livello successivo combinando tre set in un’opera d’arte in versione “Ultimate” di Darth Vader™. Il podcast accompagnerà i fan de “la Forza” mentre saranno intenti a creare il proprio capolavoro di Wall Art ascoltando la musica dei film e gli aneddoti divertenti dei creatori di Star Wars. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.

LEGO Art: ecco le caratteristiche tecniche dei 4 nuovi set

  • SET – Marilyn Monroe di Andy Warhol LEGO Art
    • 3.332 pezzi
    • Kit per adulti 4 in 1 di Wall Art collezionabile
    • Il podcast di accompagnamento comprende interviste con Jessica Beck, Curatore del Museo Andy Warhol e storie di Blake Gopnik, Critico d’Arte e autore della biografia “Warhol”. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.
  • SET – Beatles LEGO Art
    • 2.933 pezzi
    • Kit per adulti di Wall Art 4 in 1 collezionabile
    • Il podcast di accompagnamento comprende interviste con il Commentatore Radiofonico ed Esperto di Beatles, Geoff Lloyd, giornalista britannico e Samira Ahmed, una fan dei Beatles, ma anche storie di Nish Kumar, Comico, Presentatore televisivo e fan dei Beatles. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.
  • SET – Marvel Studios Iron Man LEGO Art
    • 3.156 pezzi
    • Kit per adulti di Wall Art 3 in 1 collezionabile
    • Tre set separati possono essere combinati per creare un ritratto finale di Iron Man
    • Il podcast di accompagnamento comprende interviste con Roy Thomas, ex caporedattore di Marvel e storie di Alex Grand, esperto Marvel e conduttore di “Comic Book Historians podcast”. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.
  • SET – Star Wars The Sith LEGO Art
    • 3.395 pezzi
    • Kit per adulti di Wall Art 3 in 1 collezionabile
    • Tre set separati possono essere combinati per creare un ritratto finale di Darth Vader
    • Il podcast di accompagnamento comprende interviste con Doug Chiang, Vicepresidente & Direttore Creativo Esecutivo di Lucasfilm e storie di Glyn Dillon, creatore di design per Kylo Ren, come si è visto nella saga di film Star Wars. Il podcast garantisce un’esperienza di costruzione immersiva.

Sorgente articolo:
LEGO Art annuncia i mosaici con Ironman, Star Wars, The Beatles e Marilyn Monroe

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999987 Il tuo sito web Personalizzato
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999980 Ugo Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999995 Automazione di campagne Email
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999988 Pubblicizza sito