Leggende Pokémon: Arceus, mosse e statistiche delle nuove creature di Hisui

di 

Michele Ferracci

   · 20 min lettura Giochi 0

Leggende Pokémon: Arcues è finalmente arrivato, e ha portato con sé una ventata di aria fresca per il brand dei mostriciattoli tascabili, non soltanto nelle meccaniche ma anche nelle nuove creature che vivono a Hisui. Essendo ambientato nel passato, i Pokémon di quel tempo sembrano essere più crudi e violenti anche nell’aspetto, che a differenza di altre generazioni, mostrano uno stile e un concept completamente diverso. In questa guida vorremmo riportare alcune loro informazioni, le statistiche e le mosse apprese per imparare a conoscere meglio tutti i nuovi mostriciattoli di Hisui.

Tra le mosse che questi Pokémon di Hisui possono apprendere in Leggende Pokémon: Arceus, troviamo un elenco di attacchi che possono essere insegnati alla creatura in cambio di denaro da Lapilla, una figura simile all’insegnamosse. C’è anche da ricordare che nel nuovo titolo di Game Freak sarà possibile cambiare le mosse del Pokémon in qualunque momento in base alle esigenze. Se invece volete sapere come si evolvono alcune di queste creature vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

#058 Growlithe di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Fuoco/Roccia

Questi Pokémon pattugliano il territorio in coppia. In base alle mie indagini, la presenza di componenti di rocce ignee nel loro vello parrebbe cagionata dall’attività vulcanica.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
60 75 45 65 50 55

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Azione Normale Fis. 40
5 Braciere Fuoco Spe. 40
9 Morso Buio Fis. 65
15 Rogodenti Fuoco Fis. 65
21 Frana Roccia Fis. 75
29 Sgranocchio Buio Fis. 80
37 Sdoppiatore Normale Fis. 120
47 Fuococarica Fuoco Fis. 120

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Rogodenti Fuoco Fis. 65
Lanciafiamme Fuoco Spe. 90
Codacciaio Acciaio Fis. 100
Oltraggio Drago Fis. 120
Carineria Folletto Fis. 90
Riposo Psico Sta.
Frana Roccia Fis. 75
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Urlorabbia Buio Spe. 55
Comete Normale Spe. 60
Sprizzalampo Elettro Fis. 90

Evoluzione

Si evolve in Arcanine di Hisui grazie alla Pietrafocaia.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Terra x4, Roccia x2, Acqua x4.
Resistente contro: Normale x1/2, Volante x1/2, Veleno x1/2, Coleottero x1/2, Fuoco x1/4, Ghiaccio x1/2, Folletto x1/2.

Location

Costa Oltremare: Foresta Controvento, Capo Rupevelo.

#059 Arcanine di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Fuoco/Roccia

Stringe le prede con le zanne avviluppate in rovente foco. Eccelle nelle finte nonostante la considerevole stazza. Le sue movenze mentre schernisce gli inimici rassomigliano a una danza.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
95 115 80 95 80 90

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Azione Normale Fis. 40
5 Braciere Fuoco Spe. 40
9 Morso Buio Fis. 65
15 Rogodenti Fuoco Fis. 65
21 Frana Roccia Fis. 75
29 Sgranocchio Buio Fis. 80
29 Ira Furente Fuoco Fis. 90
37 Sdoppiatore Normale Fis. 120
47 Fuococarica Fuoco Fis. 120

Mossa peculiare

Ira Furente (Raging Fury) = l’utilizzatore si scatena e sputa fiamme feroci per infliggere danni al bersaglio, ma si fissa sull’uso di questa mossa.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Battiterra Terra Fis. 60
Rogodenti Fuoco Fis. 65
Lanciafiamme Fuoco Spe. 90
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150
Codacciaio Acciaio Fis. 100
Metaltestata Acciaio Fis. 80
Oltraggio Drago Fis. 120
Carineria Folletto Fis. 90
Riposo Psico Sta.
Frana Roccia Fis. 75
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Urlorabbia Buio Spe. 55
Pietrataglio Roccia Fis. 100
Comete Normale Spe. 60
Fulmindenti Elettro Fis. 65
Sprizzalampo Elettro Fis. 90

Evoluzione

Si evolve da Growlithe di Hisui grazie alla Pietrafocaia.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Terra x4, Roccia x2, Acqua x4.
Resistente contro: Normale x1/2, Volante x1/2, Veleno x1/2, Coleottero x1/2, Fuoco x1/4, Ghiaccio x1/2, Folletto x1/2.

#100 Voltorb di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Elettro/Erba

Enigmatico Pokémon d’accidentale somiglianza con le Poké Ball. Più si galvanizza, più rilascia la corrente elettrica immagazzinata nel ventre, ridendo di gusto.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
40 30 50 55 55 100

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Tuonoshock Elettro Spe. 40
5 Azione Normale Fis. 40
9 Tuononda Elettro Sta.
15 Scintilla Elettro Fis. 65
21 Energipalla Erba Spe. 90
29 Fulmine Elettro Spe. 90
37 Tuono Elettro Spe. 110
47 Autodistruzione Normale Fis. 200

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Raggioscossa Elettro Spe. 50
Energipalla Erba Spe. 90
Palla Gelo Ghiaccio Fis. 30
Fogliamagica Erba Spe. 60
Riposo Psico Sta.
Comete Normale Spe. 60
Fulmine Elettro Spe. 90
Sprizzalampo Elettro Fis. 90

Evoluzione

Si evolve in Electrode di Hisui grazie alla Pietrafoglia.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Terra x2.
Resistente contro: Volante x1/2, Acciaio x1/2, Elettro x1/2.

Location

Pendici Corona: Piazza della Preghiera.

#101 Electrode di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Elettro/Erba

Arduo spiegare come la sua struttura superficiale sia estremamente affine a quella delle ghicocche. L’elettricità che eietta se adirato è pari a quella di 20 folgori.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
60 50 70 80 80 150

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Tuonoshock Elettro Spe. 40
5 Azione Normale Fis. 40
9 Tuononda Elettro Sta.
15 Scintilla Elettro Fis. 65
21 Energipalla Erba Spe. 90
29 Fulmine Elettro Spe. 90
37 Tuono Elettro Spe. 110
47 Clorofillaser Erba Spe. 120
47 Autodistruzione Normale Fis. 200

Mossa Peculiare

Clorofillaser (Chloroblast) = il Pokémon lancia la sua clorofilla accumulata per infliggere danni al bersaglio, ma perde metà dei suoi PS massimi e riduce la sua velocità di azione.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Raggioscossa Elettro Spe. 50
Energipalla Erba Spe. 90
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150
Palla Gelo Ghiaccio Fis. 30
Fogliamagica Erba Spe. 60
Riposo Psico Sta.
Comete Normale Spe. 60
Fulmine Elettro Spe. 90
Sprizzalampo Elettro Fis. 90

Evoluzione

Si evolve da Voltorb di Hisui grazie alla Pietrafoglia.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Terra x2.
Resistente contro: Volante x1/2, Acciaio x1/2, Elettro x1/2.

#157 Typhlosion di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Fuoco/Spettro

Reputo l’atmosfera del monte sacro che si erge nel cuore di Hisui causa del suo mutato aspetto. Si dice mondi le anime smarrite con le proprie vampe per condurle verso l’aldilà.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
73 84 78 119 85 95

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
* Sciagura Spettro Spe. 65
1 Attacco Rapido Normale Fis. 40
6 Braciere Fuoco Spe. 40
11 Rotolamento Roccia Fis. 30
18 Ruotafuoco Fuoco Fis. 60
25 Comete Normale Spe. 60
34 Lanciafiamme Fuoco Spe. 90
40 Corteo Spettrale Spettro Spe. 60
43 Vampata Fuoco Spe. 130
43 Palla Ombra Spettro Spe. 80

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Corteo Spettrale (Infernal Parade) =  l’utilizzatore attacca con una miriade di palle di fuoco. 30% di possibilità di provocare scottatura. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Battiterra Terra Fis. 60
Calmamente Psico Sta.
Assorbipugno Lotta Fis. 75
Fuocopugno Fuoco Fis. 75
Lanciafiamme Fuoco Spe. 90
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150
Codacciaio Acciaio Fis. 100
Magifiamma Fuoco Spe. 75
Funestovento Spettro Spe. 60
Riposo Psico Sta.
Frana Roccia Fis. 75
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Palla Ombra Spettro Spe. 80
Ombrartigli Spettro Fis. 70
Comete Normale Spe. 60
Tuonopugno Elettro Fis. 75
Sprizzalampo Elettro Fis. 90

Evoluzione

Può evolversi da Quilava una volta raggiunto il livello 36.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Terra x2, Roccia x2, Spettro x2, Acqua x2, Buio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Coleottero x1/4, Acciaio x1/2, Fuoco x1/2, Erba x1/2, Ghiaccio x1/2, Folletto x1/2.
Immune contro: Normale x0, Lotta x0.

Location

Nelle distorsioni spaziotemporali nell’Acquitrino Vermiglio.

#211 Qwilfish di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Buio/Veleno

È il cruccio dei pescatori, che lo detestano per via delle spine velenifere. Gli esemplari stabilitisi in altre regioni hanno fattezze dissimili.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
65 95 85 55 55 85

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Velenospina Veleno Fis. 15
5 Punte Terra Sta.
9 Missilspillo Coleottero Fis. 25
15 Mille Fielespine Veleno Fis. 60
21 Idropulsar Acqua Spe. 60
26 Neropulasr Buio Spe. 80
29 Velenopuntura Veleno Fis. 80
37 Idrondata Acqua Fis. 90
47 Sdoppiatore Normale Fis. 120
57 Autodistruzione Normale Fis. 200

Mossa peculiare

Mille Fielespine (Barb Barrage) = il Pokémon lancia innumerevoli spine tossiche per infliggere danni. 30% di possibilità di avvelenare il bersaglio. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Palla Gelo Ghiaccio Fis. 30
Punte Terra Sta.
Geloraggio Ghiaccio Spe. 90
Ventogelato Ghiaccio Spe. 55
Idropulsar Acqua Spe. 60
Neropulasr Buio Spe. 80
Velenopuntura Veleno Fis. 80
Idrondata Acqua Fis. 90
Riposo Psico Sta.
Palla Ombra Spettro Spe. 80
Fangobomba Veleno Spe. 90
Comete Normale Spe. 60

Evoluzione

Si evolve in Overqwill utilizzando Mille Fielespine con Tecnica Potente per 20 volte.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Terra x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Spettro x1/2, Erba x1/2, Buio x1/2.
Immune contro: Psico x0.

Location

Landa Ossidiana: Isola Rosa Rugosa.
Costa Oltremare: Mar Silente, Rifugio Pescegrosso, Spiaggia Ondisola.

#215 Sneasel di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Lotta/Veleno

Possiede dei robusti artigli, la cui foggia adunca gli consente di valicare scoscesi dirupi. Le estremità stillano veleno che reca danno ai nervi delle prede catturate.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
55 95 55 35 75 115

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Attacco Rapido Normale Fis. 40
6 Spaccaroccia Lotta Fis. 40
11 Comete Normale Spe. 60
18 Lacerazione Normale Fis. 70
25 Velenopuntura Veleno Fis. 80
34 Danzaspada Normale Sta.
43 Zuffa Lotta Fis. 120

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Granfisico Lotta Sta.
Calmamente Psico Sta.
Assorbipugno Lotta Fis. 75
Falsofinale Normale Fis. 40
Focalenergia Normale Sta.
Velenopuntura Veleno Fis. 80
Urlorabbia Buio Spe. 55
Codacciaio Acciaio Fis. 100
Forbice-X Coleottero Fis. 80
Riposo Psico Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Palla Ombra Spettro Spe. 80
Ombrartigli Spettro Fis. 70
Comete Normale Spe. 60

Evoluzione

Si evolve in Senasler dopo aver utilizzato l’Affilartigli di giorno.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Volante x2, Terra x2, Psico x2.
Resistente contro: Lotta x1/2, Veleno x1/2, Roccia x1/2, Coleottero x1/4, Erba x1/2, Buio x1/2.

Location

Costa Oltremare: Sentiero dei Memordei, Caverna Primitiva.
Ghiacci Candidi: Biocchi d’Avalugg, Scala del Ghiaccio.

#503 Samurott di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Acqua/Buio

Abile spadaccino dal carattere spietato, attacca con una sequela di colpi simili a mille burrascosi flutti. Di raro sembiante, frutto dell’evoluzione a Hisui.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
90 108 80 100 65 85

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
* Nottesferza Buio Fis. 70
1 Azione Normale Fis. 40
6 Acquagetto Acqua Fis. 40
11 Danzaspada Normale Sta.
18 Idropulsar Acqua Spe. 60
21 Lama Milleflutti Buio Fis. 65
25 Lacerazione Normale Fis. 70
34 Idrondata Acqua Fis. 90
40 Neropulsar Buio Spe. 80
43 Idropompa Acqua Spe. 110

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Lama Milleflutti (Ceaseless Edge) = l’utilizzatore colpisce il bersaglio con la sua lama. Tasso di brutto colpo pari a +1. Le schegge lasciate da questo attacco continueranno a danneggiare il bersaglio per diversi turni.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Idrondata Acqua Fis. 90
Neropulsar Buio Spe. 80
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150
Falsofinale Normale Fis. 40
Focalenergia Normale Sta.
Velenopuntura Veleno Fis. 80
Geloraggio Ghiaccio Spe. 90
Ventogelato Ghiaccio Spe. 55
Forbice-X Coleottero Fis. 80
Riposo Psico Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Megacorno Coleottero Fis. 120
Psicotaglio Psico Fis. 70
Comete Normale Spe. 60
Idropulsar Acqua Spe. 60

Evoluzione

Si può evolvere da Dewott a partire dal livello 36.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Coleottero x2, Erba x2, Elettro x2, Folletto x2.
Resistente contro: Spettro x1/2, Acciaio x1/2, Fuoco x1/2, Acqua x1/2, Ghiaccio x1/2, Buio x1/2.
Immune contro: Psico x0.

Location

Nelle distorsioni spaziotemporali della Costa Oltremare.

#549 Lilligant di Hisui

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Erba/Lotta

L’inerpicarsi per innevati sentieri montani parrebbe averne sviluppato maggiormente le gambe. Il fiore della sua corona spande un aroma capace di dare animo a chi ha d’intorno.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
70 105 75 50 75 105

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
* Spaccaroccia Lotta Fis. 40
1 Assorbimento Erba Spe. 20
5 Fogliame Erba Fis. 40
9 Paralizzante Erba Sta.
15 Velenpolvere Veleno Sta.
21 Energipalla Erba Spe. 90
29 Sonnifero Erba Sta.
34 Assorbipugno Lotta Fis. 75
37 Fendifoglia Erba Fis. 90
37 Recupero Normale Sta.
42 Danzavittoria Lotta Sta.
47 Verdebufera Erba Spe. 130
53 Petalodanza Erba Spe. 120
57 Zuffa Lotta Fis. 120

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Danzavittoria (Victory Dance) = il Pokémon esegue una danza per inaugurare la vittoria. Ciò aumenta le sue statistiche offensive e difensive e il danno inflitto dalle mosse dell’utilizzatore del 50%.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Occhioni Teneri Folletto Sta.
Energipalla Erba Spe. 90
Assorbipugno Lotta Fis. 75
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Focalenergia Normale Sta.
Velenopuntura Veleno Fis. 80
Iper Raggio Normale Spe. 150
Fogliamagica Erba Spe. 60
Riposo Psico Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40

Evoluzione

Si evolve da Petilil grazie alla Pietrasolare.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Volante x4, Veleno x2, Fuoco x2, Psico x2, Ghiaccio x2, Folletto x2.
Resistente contro: Terra x1/2, Roccia x1/2, Acqua x1/2, Erba x1/2, Elettro x1/2, Buio x1/2.

#550 Basculin Forma Linea Bianca

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Acqua

Differisce da Basculin in vari rispetti, tra cui l’indole mite. Ciò non ostante, i tratti in comune abbondano, perciò lo classifico come sua forma regionale.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
70 105 75 50 75 105

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Azione Normale Fis. 40
6 Acquagetto Acqua Fis. 40
11 Morso Buio Fis. 60
18 Cozzata
Zen
Psico Fis. 80
25 Sgranocchio Buio Fis. 80
34 Ondaschianto Acqua Fis. 75
43 Sdoppiatore Normale Fis. 120

Mossa peculiare

Ondaschianto (Wave Crash) = il Pokémon si avvolge nell’acqua e colpisce il bersaglio con tutto il corpo, ma riceve un danno da contraccolpo del 33% e aumenta la sua velocità di azione.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Idrondata Acqua Fis. 90
Geloraggio Ghiaccio Spe. 90
Gelodenti Ghiaccio Fis. 65
Ventogelato Ghiaccio Spe. 55
Comete Normale Spe. 60
Cozzata Zen Psico Fis. 80
Riposo Psico Sta.

Evoluzione

Si evolve in Basculegion dopo aver usato mosse con il contraccolpo e aver ricevuto da esse 294 danni senza andare KO. Il colore di Basculegion dipenderà dal sesso del Pokémon.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Elettro x2, Erba x2.
Resistente contro: Acciaio x1/2, Acqua x1/2, Fuoco x1/2, Ghiaccio x1/2.

Location

Costa Oltremare: Mar Silente, Spiaggia Ondisola.
Pendici Corona: Fonte Folletto.
Ghiacci Candidi: Lago Arguzia, Roccia dello Spirito.

#570 Zorua di Hisui

Zorua di Hisui

Tipo: Normale/Spettro

Uno spirito defunto, tornato a nuova vita nella terra di Hisui. Il suo sdegno si fa energia e promana dal capo, tramutandosi nell’avversario per esigere vendetta.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
35 60 40 85 40 70

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Furtivombra Spettro Fis. 40
6 Urlorabbia Buio Spe. 55
11 Comete Normale Spe. 60
18 Livore Spettro Spe. 60
25 Lacerazione Normale Fis. 70
34 Ombrartigli Spettro Fis. 70
43 Congiura Buio Sta.

Mossa peculiare

Livore (Bitter Malice) = l’utilizzatore attacca il suo bersaglio con un risentimento da brivido. 30% di possibilità di provocare congelamento. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Calmamente Psico Sta.
Neropulsar Buio Spe. 80
Urlorabbia Buio Spe. 55
Riposo Psico Sta.
Palla Ombra Spettro Spe. 80
Ombrartigli Spettro Fis. 70
Comete Normale Spe. 60
Fangobomba Veleno Spe. 90

Evoluzione

Si può evolve in Zoroark di Hisui a partire dal livello 30.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Buio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Coleottero x1/2.
Immune contro: Normale x0, Lotta x0, Spettro x0.

Location

Ghiacci Candidi: Distesa Polare.

#571 Zoroark di Hisui

Zoroark di Hisui

Tipo: Normale/Spettro

Il vello candido e scarmigliato lo fa somigliare a una divinità mortifera. Il profondo astio ne dilania le membra, portandolo ad abbattersi sull’inimico pronto a condividerne l’amara sorte.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
55 100 60 125 60 110

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Furtivombra Spettro Fis. 40
6 Urlorabbia Buio Spe. 55
11 Comete Normale Spe. 60
18 Livore Spettro Spe. 60
25 Lacerazione Normale Fis. 70
34 Ombrartigli Spettro Fis. 70
40 Palla Ombra Spettro Spe. 80
43 Congiura Buio Sta.
52 Exstrasenso Psico Spe. 80

Mossa peculiare

Livore (Bitter Malice) = l’utilizzatore attacca il suo bersaglio con un risentimento da brivido. 30% di possibilità di provocare congelamento. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Calmamente Psico Sta.
Neropulsar Buio Spe. 80
Lanciafiamme Fuoco Spe. 90
Urlorabbia Buio Spe. 55
Funestovento Spettro Spe. 60
Riposo Psico Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Palla Ombra Spettro Spe. 80
Ombrartigli Spettro Fis. 70
Comete Normale Spe. 60
Fangobomba Veleno Spe. 90
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150

Evoluzione

Si può evolvere da Zorua di Hisui a partire dal livello 30.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Buio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Coleottero x1/2.
Immune contro: Normale x0, Lotta x0, Spettro x0.

Location

Ghiacci Candidi: Distesa Polare.

#628 Braviary di Hisui

Braviary di Hisui

Tipo: Psico/Volante

Enorme e feroce volatile che nel cacciare leva un tremendo grido di guerra. Sferza gli specchi d’acqua con onde d’urto e ghermisce le prede in tal modo condotte a gallae.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
110 83 70 112 70 65

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Attacco Rapido Normale Fis. 40
6 Aeroattacco Volante Fis. 60
11 Tornado Drago Spe. 40
18 Lacerazione Normale Fis. 70
20 Eterelama Volante Fis. 75
25 Ali d’Aura Psico Spe. 75
25 Trespolo Volante Fis. 70
34 Sdoppiatore Normale Fis. 120
43 Baldeali Volante Fis. 120
52 Tifone Volante Spe. 110

Mossa peculiare

Ali d’Aura (Esper Wing) = l’utilizzatore colpisce il bersaglio con le sue ali ricche di aura, aumentando la sua velocità di azione. Tasso di brutto colpo pari a +1.

Scambioforza (Power Shift) = l’utilizzatore scambia le sue statistiche offensive e difensive.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Granfisico Lotta Sta.
Magibrillio Folletto Spe. 80
Scambioforza Normale Sta.
Psichico Psico Spe. 90
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150
Cozzata Zen Psico Fis. 80
Magifiamma Fuoco Spe. 75
Funestovento Spettro Spe. 60
Riposo Psico Sta.
Frana Roccia Fis. 75
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Ombrartigli Spettro Fis. 70
Comete Normale Spe. 60

Evoluzione

Si può evolvere da Rufflet a partire dal livello 54.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Roccia x2, Spettro x2, Elettro x2, Ghiaccio x2, Buio x2.
Resistente contro: Lotta x1/4, Erba x1/2, Psico x1/2
Immune contro: Terra x0.

Location

Ghiacci Candidi: Lago Arguzia.

#705 Sliggoo di Hisui

Sliggoo di Hisui

Tipo: Acciaio/Drago

Ha un temperamento alquanto cupo. Ritengo che il carapace metallico sia il risultato dell’interazione tra l’acqua ferrosa di Hisui e il muco ricoprente la cute.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
58 75 83 83 113 40

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Bolla Acqua Spe. 40
6 Acidobomba Veleno Spe. 40
11 Scudo Acido Veleno Sta.
18 Idropulsar Acqua Spe. 60
25 Dragopulsar Drago Spe. 85
25 Metaltestata Acciaio Fis. 80
34 Barricata Acciaio Sta.
43 Idropompa Acqua Spe. 110

Mossa peculiare

Barricata (Shelter) =  l’utilizzatore rende la sua pelle dura come uno scudo di ferro, aumentando le sue statistiche difensive. Anche le mosse in arrivo hanno maggiori probabilità di fallire.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Dragobolide Drago Spe. 130
Geloraggio Ghiaccio Spe. 90
Raggio
d’Acciaio
Acciaio Spe. 140
Idropulsar Acqua Spe. 60
Codacciaio Acciaio Fis. 100
Metaltestata Acciaio Fis. 80
Oltraggio Drago Fis. 120
Fangobomba Veleno Spe. 90
Riposo Psico Sta.
Frana Roccia Fis. 75
Fulmine Elettro Fis. 90

Evoluzione

Si può evolvere in Goodra di Hisui solo dopo aver raggiunto il livello 50 mentre sta piovendo.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Terra x2.
Resistente contro: Normale x1/2, Volante x1/2, Roccia x1/2, Coleottero x1/2, Acciaio x1/2, Acqua x1/2, Erba x1/4, Elettro x1/2, Psico x1/2.
Immune contro: Veleno x0.

Location

Acquitrino Vermiglio: Isolotto della Prova.
Pendici Corona: Cava degli Antichi.

#706 Goodra di Hisui

Goodra di Hisui

Tipo: Acciaio/Drago

Può regolare la durezza del carapace metallico. Rifugge la solitudine e monta su tutte le furie se abbandonato da coloro a cui è più affezionato.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
80 100 100 110 150 60

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Bolla Acqua Spe. 40
6 Acidobomba Veleno Spe. 40
11 Scudo Acido Veleno Sta.
18 Idropulsar Acqua Spe. 60
25 Dragopulsar Drago Spe. 85
25 Metaltestata Acciaio Fis. 80
34 Barricata Acciaio Sta.
43 Idropompa Acqua Spe. 110

Mossa peculiare

Barricata (Shelter) =  l’utilizzatore rende la sua pelle dura come uno scudo di ferro, aumentando le sue statistiche difensive. Anche le mosse in arrivo hanno maggiori probabilità di fallire.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Battiterra Terra Fis. 60
Dragobolide Drago Spe. 130
Geloraggio Ghiaccio Spe. 90
Fuocopugno Fuoco Fis. 75
Lanciafiamme Fuoco Spe. 90
Raggio
d’Acciaio
Acciaio Spe. 140
Idropulsar Acqua Spe. 60
Codacciaio Acciaio Fis. 100
Metaltestata Acciaio Fis. 80
Oltraggio Drago Fis. 120
Fangobomba Veleno Spe. 90
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Riposo Psico Sta.
Frana Roccia Fis. 75
Fulmine Elettro Fis. 90
Tuonopugno Elettro Fis. 75
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150

Evoluzione

Può evolversi da Sliggoo di Hisui dopo che ha raggiunto il livello 50 mentre sta piovendo.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Terra x2.
Resistente contro: Normale x1/2, Volante x1/2, Roccia x1/2, Coleottero x1/2, Acciaio x1/2, Acqua x1/2, Erba x1/4, Elettro x1/2, Psico x1/2.
Immune contro: Veleno x0.

Location

Landa Ossidiana: Lago Verità.
Pendici Corona: Cava degli Antichi.

#713 Avalugg di Hisui

Avalugg di Hisui

Tipo: Ghiaccio/Roccia

L’armatura glaciale di cui la sua mandibola è ammantata è più dura dell’acciaio e frantuma la roccia senza sforzo. Avanza pegli arditi sentieri montani facendosi largo inarrestabile tra la neve.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
95 127 184 34 36 38

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
* Frana Roccia Fis. 75
1 Azione Normale Fis. 40
5 Polneve Ghiaccio Spe. 40
9 Geloscheggia Ghiaccio Fis. 40
15 Morso Buio Fis. 60
21 Ferroscudo Acciaio Sta.
29 Sgranocchio Buio Fis. 80
29 Geoforza Terra Spe. 90
37 Bora Ghiaccio Spe. 110
37 Soffio
dell’Iceberg
Ghiaccio Fis. 100
43 Sdoppiatore Normale Fis. 120

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Soffio dell’Iceberg (Mountain Gale) = l’utilizzatore scaglia giganteschi pezzi di ghiaccio contro il bersaglio per infliggere danni. 30% di possibilità di far tentennare il bersaglio.

Scambioforza (Power Shift) = l’utilizzatore scambia le sue statistiche offensive e difensive.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Battiterra Terra Fis. 60
Geoforza Terra Spe. 90
Geloraggio Ghiaccio Spe. 90
Forza Equina Terra Fis. 95
Palla Gelo Ghiaccio Fis. 90
Cannonflash Acciaio Spe. 80
Idropulsar Acqua Spe. 60
Gelodenti Ghiaccio Fis. 65
Metaltestata Acciaio Fis. 80
Ventogelato Ghiaccio Spe. 55
Scambioforza Normale Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Riposo Psico Sta.
Frana Roccia Fis. 75
Levitoroccia Roccia Sta.
Pietrataglio Roccia Fis. 100
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150

Evoluzione

Può evolversi da Bergmite dopo il livello 37.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Roccia x2, Acciaio x2, Fuoco x2.
Resistente contro: Ghiaccio x1/2.

Location

Ghiacci Candidi: Biocchi d’Avalugg.

#724 Decidueye di Hisui

Decidueye di Hisui

Tipo: Erba/Lotta

Resiste all’algido clima di Hisui grazie all’aria trattenuta nel rachide delle sue piume. Un chiaro esempio d’evoluzione cagionata dall’ambiente.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
88 112 80 95 95 60

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
* Spaccaroccia Lotta Fis. 40
1 Raffica Voltante Spe. 40
6 Fogliame Erba Fis. 40
11 Trespolo Volante Sta.
18 Aeroassalto Volante Fis. 60
21 Fogliamagica Erba Spe. 60
25 Eterelama Volante Spe. 75
30 Forzasfera Lotta Spe. 80
34 Fendifoglia Erba Fis. 90
34 Triplodardo Lotta Fis. 50
40 Baldeali Volante Fis. 120
43 Verdebufera Erba Spe. 130

* mossa appresa al momento dell’evoluzione.

Mossa peculiare

Triplodardo (Triple Arrows) = l’utilizzatore sferra un calcio d’ascia e poi lancia tre frecce. Ciò aumenta la possibilità che i suoi attacchi futuri mettano a segno colpi critici e riduce anche le statistiche difensive del bersaglio.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Granfisico Lotta Sta.
Energipalla Erba Spe. 90
Falsofinale Normale Fis. 40
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Focalenergia Normale Sta.
Psicotaglio Psico Fis. 70
Ombrartigli Spettro Fis. 70
Iper Raggio Normale Spe. 150
Fogliamagica Erba Spe. 60
Riposo Psico Sta.
Punte Terra Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40

Evoluzione

Può evolversi da Dartrix dopo aver raggiunto il livello 36.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Volante x4, Veleno x2, Fuoco x2, Psico x2, Ghiaccio x2, Folletto x2.
Resistente contro: Terra x1/2, Roccia x1/2, Acqua x1/2, Erba x1/2, Elettro x1/2, Buio x1/2.

Location

Nelle distorsioni spaziotemporali alle Pendici Corona.

#899 Wyrdeer

Wyrdeer

Tipo: Normale/Psico

Quando si accinge a creare pareti invisibili, le sue atre sfere rifulgono di luce sinistra. I crini caduti dalla barba vengon adoprati per confezionare caldi abiti invernali.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
103 105 72 105 75 65

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Azione Normale Fis. 40
5 Confusione Psico Spe. 50
9 Ipnosi Psico Sta.
15 Calmamente Psico Sta.
21 Barrierassalto Psico Fis. 70
29 Extrasenso Psico Spe. 80
37 Cozzata Zen Psico Fis. 80
47 Sdoppiatore Normale Fis. 120

Mossa peculiare

Barrierassalto (Psyshield Bash) =  il Pokémon si avvolge di energia psichica e colpisce il bersaglio. Ciò può anche aumentare le statistiche difensive dell’utilizzatore;

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Battiterra Terra Fis. 60
Calmamente Psico Sta.
Raggioscossa Elettro Spe. 50
Energipalla Erba Spe. 90
Psichico Psico Spe. 90
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150
Cozzata Zen Psico Fis. 80
Forza Equina Terra Fis. 95
Codacciaio Acciaio Fis. 100
Riposo Psico Sta.
Megacorno Coleottero Fis. 120
Palla Ombra Spettro Spe. 80
Fulmine Elettro Spe. 90
Sprizzalampo Elettro Fis. 90
Comete Normale Spe. 60

Evoluzione

Si evolve da Stantler dopo aver utilizzato Barrierassalto 20 volte come Tecnica rapida.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Coleottero x2, Buio x2.
Resistente contro: Psico x1/2.
Immune contro: Spettro x0.

#900 Kleavor

Kleavor

Tipo: Coleottero/Roccia

Abbatte alberi con le grezze asce mentre difende le membra con dura pietra. D’indole brutale, se incontrato in natura non resta che la fuga.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
70 135 95 45 70 85

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Attacco
Rapido
Normale Fis. 40
6 Ventargenteo Coleottero Spe. 60
11 Aeroattacco Volante Fis. 60
14 Doppiosmash Normale Fis. 35
14 Levitoroccia Roccia Sta.
18 Eterelama Volante Spe. 75
25 Danzaspada Normale Sta.
29 Rocciascure Roccia Fis. 65
34 Forbice-X Coleottero Fis. 80
43 Zuffa Lotta Fis. 120

Mossa peculiare

Rocciascure (Stone Axe) =  l’utilizzatore fa oscillare le sue asce di pietra sul bersaglio, con un tasso di brutto colpo pari a +1. Le schegge di pietra lasciate da questo attacco continuano a danneggiare il bersaglio per diversi turni.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroattacco Volante Fis. 60
Calmamente Psico Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Frana Roccia Fis. 75
Psicotaglio Psico Spe. 70
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150
Focalenergia Normale Sta.
Levitoroccia Roccia Sta.
Pietrataglio Roccia Fis. 100
Riposo Psico Sta.
Forbice-X Coleottero Fis. 80
Funestovento Spettro Spe. 80
Comete Normale Spe. 60

Evoluzione

Si evolve da Scyther utilizzando l’Augerite Nera che si può trovare nell’Acquitrino Vermiglio.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Roccia x2, Acciaio x2, Acquax2.
Resistente contro: Normale x1/2, Veleno x1/2.

#901 Urasluna

Ursaluna

Tipo: Terra/Normale

Ritengo che sia stato il terreno palustre di Hisui ad averlo reso nerboruto e ad avergli donato la facoltà di manipolare la torba a suo piacere.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
130 140 105 45 80 50

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Azione Normale Fis. 40
6 Occhioni
Teneri
Folletto Sta.
11 Battiterra Terra Fis. 60
18 Lacerazione Normale Fis. 70
25 Carineria Folletto Fis. 90
34 Forza
Equina
Terra Fis. 95
43 Sdoppiatore Normale Fis. 120
43 Scontro
Frontale
Terra Fis. 100

Mossa peucliare

Scontro Frontale (Headlong Rush) = il Pokémon colpisce il bersaglio con tutto il corpo, ma le statistiche difensive dell’utilizzatore vengono ridotte.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Occhioni Teneri Folletto Sta.
Granfisico Lotta Sta.
Battiterra Terra Fis. 60
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Focalenergia Normale Sta.
Geoforza Terra Spe. 90
Iper Raggio Normale Spe. 150
Forza
Equina
Terra Fis. 95
Gelopugno Ghiaccio Fis. 75
Carineria Folletto Fis. 90
Frana Roccia Fis. 75
Ombrartigli Spetto Fis. 70
Pietrataglio Roccia Fis. 100
Tuonopugno Elettro Fis. 75
Riposo Psico Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Comete Normale Spe. 60

Evoluzione

Si può evolvere da Ursaring usando il Pezzo di Torba durante la notte con la Luna piena (si può trovare nell’Acquitrino Vermiglio).

Debolezze e resistenze

Debole contro: Lotta x2, Acqua x2, Erba x2, Ghiaccio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Roccia x1/2.
Immune contro: Spettro x0, Elettro x0.

#902 Basculegion

Tipo: Acqua/Spettro

È avvolto dagli spiriti dei suoi simili caduti durante l’ardua risalita da foce a sorgente. Nessuna tra le forme di vita che abitano i fiumi di Hisui è in grado di tenergli testa.

Pokédex di Hisui

Statistiche maschio

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
120 112 65 80 75 78

Statistiche femmina

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
120 92 65 100 75 78

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Azione Normale Fis. 40
6 Acquagetto Acqua Fis. 40
11 Morso Buio Fis. 60
11 Sciagura Spettro Spe. 65
18 Cozzata
Zen
Psico Fis. 80
25 Sgranocchio Buio Fis. 80
25 Palla Ombra Spettro Spe. 80
34 Ondaschianto Acqua Fis. 75
43 Sdoppiatore Normale Fis. 120

Mossa peculiare

Ondaschianto (Wave Crash) = il Pokémon si avvolge nell’acqua e colpisce il bersaglio con tutto il corpo, ma riceve un danno da contraccolpo del 33% e aumenta la sua velocità di azione.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Idrondata Acqua Fis. 90
Calmamente Psico Sta.
Geloraggio Ghiaccio Spe. 90
Funestovento Spettro Spe. 60
Psichico Psico Spe. 90
Idropulsar Acqua Spe. 60
Gelodenti Ghiaccio Fis. 65
Palla Ombra Spettro Spe. 80
Ventogelato Ghiaccio Spe. 55
Comete Normale Spe. 60
Cozzata Zen Psico Fis. 80
Riposo Psico Sta.
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150

Evoluzione

Si può evolve da Basulin Forma Linea Bianca dopo aver usato mosse con il contraccolpo e aver ricevuto da esse 294 danni senza andare KO. Il colore di Basculegion dipenderà dal sesso del Pokémon.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Spettro x2, Erba x2, Elettro x2, Buio x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Coleottero x1/2, Acciaio x1/2, Fuoco x1/2, Acqua x1/2, Ghiaccio x1/2.
Immune contro: Normale x0, Lotta x0.

#903 Sneasler

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Lotta/Veleno

Nei frigidi altipiani non ha pari grazie al veleno che produce e a capacità fisiche che nessun’altra specie può eguagliare. Non vive in branco e ben sopporta la solitudine.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
80 130 60 40 80 120

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Attacco Rapido Normale Fis. 40
6 Spaccaroccia Lotta Fis. 40
11 Artigli Fatali Veleno Fis. 60
11 Comete Normale Spe. 60
18 Lacerazione Normale Fis. 70
25 Velenopuntura Veleno Fis. 80
34 Danzaspada Normale Sta.
43 Zuffa Lotta Fis. 120

Mossa peculiare

Artigli Fatali (Dire Claw) = l’utilizzatore si scaglia contro il bersaglio con i suoi artigli con un tasso di brutto colpo pari a +1. Può provocare paralisi, avvelenamento o sonnolenza al bersaglio.

Scambioforza (Power Shift) = l’utilizzatore scambia le sue statistiche offensive e difensive.

Mosse apprese con l’insegna mosse

Mossa Tipo Cat. Danno
Aeroassalto Volante Fis. 60
Granfisico Lotta Sta.
Calmamente Psico Sta.
Assorbipugno Lotta Fis. 75
Falsofinale Normale Fis. 40
Focalenergia Normale Sta.
Velenopuntura Veleno Fis. 80
Urlorabbia Buio Spe. 55
Codacciaio Acciaio Fis. 100
Forbice-X Coleottero Fis. 80
Riposo Psico Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Palla Ombra Spettro Spe. 80
Ombrartigli Spettro Fis. 70
Comete Normale Spe. 60
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150
Scambioforza Normale Sta.

Evoluzione

Si evolve da Sneasel di Hisui dopo aver utilizzato l’Affilartigli di giorno.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Volante x2, Terra x2, Psico x2.
Resistente contro: Lotta x1/2, Veleno x1/2, Roccia x1/2, Coleottero x1/4, Erba x1/2, Buio x1/2.

#904 Overqwill

Leggende Pokémon Hsiui

Tipo: Buio/Veleno

Appellato “demone dei mari” per via del feroce temperamento e degli aculei simili a lance, sugge veleno e indi lo converte in nutrimento.

Pokédex di Hisui

Statistiche

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
85 115 95 65 65 85

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Velenospina Veleno Fis. 15
5 Punte Terra Sta.
9 Missilspillo Coleottero Fis. 25
15 Mille Fielespine Veleno Fis. 60
21 Idropulsar Acqua Spe. 60
26 Neropulasr Buio Spe. 80
29 Velenopuntura Veleno Fis. 80
37 Idrondata Acqua Fis. 90
47 Sdoppiatore Normale Fis. 120
57 Autodistruzione Normale Fis. 200

Mossa peculiare

Mille Fielespine (Barb Barrage) = Il Pokémon lancia innumerevoli spine tossiche per infliggere danni. 30% di possibilità di avvelenare il bersaglio. La potenza di questa mossa viene raddoppiata se il bersaglio ha un problema di stato.

Mosse apprese dall’insegna mosse

Mossa Tipo Cat. Danno
Palla Gelo Ghiaccio Fis. 30
Punte Terra Sta.
Geloraggio Ghiaccio Spe. 90
Ventogelato Ghiaccio Spe. 55
Idropulsar Acqua Spe. 60
Neropulasr Buio Spe. 80
Velenopuntura Veleno Fis. 80
Idrondata Acqua Fis. 90
Riposo Psico Sta.
Palla Ombra Spettro Spe. 80
Fangobomba Veleno Spe. 90
Comete Normale Spe. 60
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150

Evoluzione

Si evolve da Qwilfish di Hisui dopo aver utilizzato 20 volte Mille Fielespine come Tecnica potente.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Terra x2.
Resistente contro: Veleno x1/2, Spettro x1/2, Erba x1/2, Buio x1/2.
Immune contro: Psico x0.

Location

Acquitrino Vermiglio: al Lago Valore come Pokémon Alpha.

#905 Enamorus

Tipo: Folletto/Volante

La sua venuta dai cieli al di là del mare annunzia la fine del rigido inverno. Si narra che il suo amore faccia germogliare nuova vita a Hisui.

Pokédex di Hisui – Enamorus Forma Incarnazione

Mutato il sembiante da quello femmineo, emerge da mari di nubi castigando con ira spietata coloro che disprezzano la vita.

Pokédex di Hisui – Enamorus Forma Totem

Statistiche Enamorus Forma Incarnazione

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
74 115 70 135 80 106

Statistiche Enamorus Forma Totem

PS Att. Def. Att.Sp. Dif.Sp. Vel
74 115 110 135 100 46

Mosse apprese per livello

Liv. Mossa Tipo Cat. Danno
1 Azione Normale Fis. 40
5 Morso Buio Fis. 60
11 Tornado Drago Spe. 40
14 Assorbibacio Folletto Spe. 50
22 Ferroscudo Acciaio Sta.
31 Extrasenso Psico Spe. 80
41 Sgranocchio Buio Fis. 80
47 Forza Lunare Folletto Spe. 95
52 Tempesta
Zefirea
Folletto Spe. 95

Mossa peculiare

Tempesta Zefirea (Springtide Storm) = Il Pokémon attacca il bersaglio avvolgendolo in venti feroci fatti di amore e odio. Gli effetti aggiuntivi di questa mossa dipendono dalla forma dell’utilizzatore

Scambioforza (Power Shift) = l’utilizzatore scambia le sue statistiche offensive e difensive.

Mosse apprese da Lapilla

Mossa Tipo Cat. Danno
Calmamente Psico Sta.
Magibrillio Folletto Spe. 80
Geoforza Terra Spe. 90
Magifuoco Fuoco Spe. 75
Fangobomba Veleno Spe. 90
Carineria Folletto Fis. 90
Psichico Psico Spe. 90
Cozzata Zen Psico Fis. 80
Riposo Psico Sta.
Spaccaroccia Lotta Fis. 40
Gigaimpatto Normale Fis. 150
Iper Raggio Normale Spe. 150
Scambioforza Normale Sta.

Debolezze e resistenze

Debole contro: Veleno x2, Roccia x2, Acciaio x2, Elettro x2, Ghiaccio x2.
Resistente contro: Lotta x1/4, Coleottero x1/4, Erba x1/2, Buio x1/2.
Immune contro: Terra x0, Drago x0.

Location

Acquitrino Vermiglio: nella Palude Purpurea durante il suo evento.

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Leggende Pokémon: Arceus, mosse e statistiche delle nuove creature di Hisui

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