James Gunn parla di Peacemaker Stagione 2 e promette un’altra serie DC

James Gunn ha concesso una lunga ed interessante intervista a Deadline in cui ha parlato dei suoi progetti futuri compresa la possibilità di Peacemaker Stagione 2 e di un’altra serie DC per HBO Max.

secondo trailer ufficiale di Peacemaker
secondo trailer ufficiale di Peacemaker

James Gunn parla di Peacemaker Stagione 2 e promette un’altra serie DC

Sul successo di Peacemaker, che è attualmente la serie più vista negli Stati Uniti superando anche The Book of Boba Fett secondo le proiezioni Nielsen, James Gunn si è espresso in maniera fiduciosa:

C’è una buona possibilità che ci sia un Peacemaker Stagione 2. Siamo la serie più vista al momento.

Attualmente però né Warner Bros. né HBO Max hanno confermato il rinnovo della serie, tuttavia Gunn si era già espresso sulla volontà di sviluppare il personaggio su più stagioni. Il motivo è stato ben illustrato dal regista e sceneggiatore il quale ha sottolineato come in The Suicide Squad – Missione Suicida personaggi come Bloodsport (Idris Elba), Harley Quinn (Margot Robbie), Rick Flag o Ratcatcher 2 avessero avuto degli archi narrativi completi cioè come i loro personaggi si presentassero in un modo e finissero decisamente cambiati. Questo non avviene per Peacemaker che, dice Gunn:

Ha molto da imparare su sé stesso, qualcosa di buono e qualcosa di decisamente meno buono. Nel film è uno st****o e un co*****e ed così fino alla fine ma credo che sotto sotto ci sia altro.

Lo stesso Gunn ha poi lodato la grande libertà concessagli da Warner Bros. e HBO Max per la serie, libertà creativa e fiducia che probabilmente, ammette il regista, non sarebbero state concesse se il The Suicide Squad – Missione Suicida non fosse uscito anche in streaming performando molto bene.

James Gunn ha poi ribadito di essere al lavoro su un’altra serie ambientata nell’Universo DC senza però fornire dettagli. Non è dato sapere infatti se si tratta di un altro spin-off di The Suicide Squad – Missione Suicida ma sarà sicuramente legato ad un villain almeno è quello che traspare dalla laconica dichiarazione in merito:

Ho un sacco di idee e ne stiamo discutendo con Warner Bros., non credo di aver finito con il villain-verse DC.

Sul futuro del franchise della Suicide Squad:

Peacemaker è un po’ il mio The Suicide Squad 2, ma sono aperto ad un terza parte. 

Gunn ha poi confermato che uno dei personaggi di Peacemaker comparirà in uno dei prossimi film DC.

The Suicide Squad – Missione Suicida

Attualmente non è dato sapere dove e quando Peacemaker verrà trasmessa in Italia.

A proposito di Peacemaker

Peacemaker ha debuttato lo scorso 13 gennaio su HBO Max con i primi 3 episodi sugli 8 totali. La narrazione riprende esattamente da dove si era interrotta nella scena dopo i titoli di coda di The Suicide Squad – Missione Suicida esplorando le conseguenze, ma non solo, della missione a Corto Maltese. John Cena ha dimostrato un grande attaccamento al suo Peacemaker, tanto da presentarsi in diverse occasioni, tra presentazioni e talk show, vestito con il suo costume di scena.

James Gunn ha scritto tutti gli 8 episodi della serie che comprende nel cast cast anche Freddie Stroma (Adrian Chase/Vigilante), Danielle Brooks (Leota Adebayo), Robert Patrick (Auggie Smith), Jennifer Holland (Emilia Harcourt), Steve Agee (John Economos).

Sorgente articolo:
James Gunn parla di Peacemaker Stagione 2 e promette un’altra serie DC

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999978 Ugo Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999980 Ugo Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999987 Realizza un Applicazione Web
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999986 Cloudrealtime