Ivanti amplia la piattaforma Neurons per migliorare la supply chain

La maggior parte dei magazzini e centri di distribuzione dispone di dispositivi intelligenti, tra cui trasportatori, sensori, telecamere, robot e altro ancora. Le connessioni tra tutte queste tecnologie spesso risultano complesse, costose e talvolta rischiose. Per migliorare i processi della supply chain, la divisione Ivanti Wavelink ha portato avanti lo sviluppo di Ivanti Neurons for IIoT, una piattaforma che permetterà ai clienti di automatizzare i processi di magazzino e implementare rapidamente applicazioni scalabili.

La piattaforma permette di gestire i flussi di lavoro e l’automazione dei processi

Ivanti Neurons for IIoT permette di connettere macchine, dispositivi, operatori e sistemi per massimizzare la produttività, sviluppare le conoscenze e migliorare la visibilità. In un’unica piattaforma è possibile gestire i flussi di lavoro della produttività, ottimizzare i dispositivi per ottenere le massime prestazioni e migliorare l’automazione dei processi. Oltre a integrare continuamente i dati dai dispositivi connessi e dalle applicazioni tecnologiche operative, la piattaforma garantisce anche un repository a fonte unica per i diversi dati aziendali.

Con questa piattaforma, infatti, è possibile integrare senza interruzioni queste applicazioni IIoT nelle operazioni esistenti, ottenendo un miglioramento delle prestazioni e dell’efficienza operativa. La piattaforma può essere integrata velocemente con Ivanti Velocity attraverso il client MQTT per portare l’automazione Industrial IoT nei processi di lavoro esistenti.

Ivanti Neurons for IIoT fornisce anche funzionalità di abilitazione delle applicazioni per consentire alle imprese di implementare soluzioni rapide: è possibile estrapolare le informazioni dai dati, consentendo una comprensione approfondita dell’ambiente e l’individuazione di opportunità di miglioramento. Ivanti Neurons for IIoT fornisce funzionalità di abilitazione delle applicazioni per consentire alle imprese di implementare soluzioni rapide attraverso un generatore di flussi di lavoro low-code/no-code. La piattaforma permette anche di semplificare il processo decisionale attraverso l’utilizzo di dashboard contestuali che forniscono informazioni cross-device in tempo reale, analisi approfondite e raccomandazioni predittive. 

Brandon Black,Vice President Senior e General Manager di Ivanti Wavelink, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter consolidare la nostra posizione di leadership nel campo della produttività aziendale mobile, ampliando la nostra presenza nel mercato dell’IIoT e in quello della supply chain. Siamo pronti a supportare i clienti a incrementare la propria produttività all’interno della supply chain attraverso Ivanti Neurons for IIoT. Ad esempio, le aziende possono installare dei beacon di geolocalizzazione su rimorchi e container, permettendo ai responsabili del cantiere di sapere esattamente quando arriveranno gli articoli, adeguando di conseguenza il personale a disposizione. In sintesi, Ivanti Neurons for IIoT distribuisce le informazioni all’interno delle aziende, generando numerosi casi applicativi”.

Secondo l’azienda Gartner, “la crescente complessità e volatilità stanno costringendo le aziende della supply chain a regolare i propri investimenti tecnologici per allinearsi alle esigenze di resilienza, agilità e operazioni intelligenti. I leader di questo settore considerano, gran parte delle tecnologie emergenti come soluzioni centrali per le proprie attività nelle quali è necessario investire. Le principali aree di interesse e sono: il miglioramento del processo decisionale, la formazione dei dipendenti attraverso l’intelligenza artificiale integrata, le analisi avanzate e il funzionamento at the edge con l’Internet of Things (IoT)”.  

“Il mercato della supply chain è in piena espansione e gli strumenti utilizzati in questo settore stanno subendo una rivoluzione paragonabile a quella dell’Industria 4.0. TIMCOD ha scelto di integrare e proporre ai suoi clienti Ivanti Neurons for IIoT perché, al di là delle prestazioni tecnologiche della soluzione, Ivanti è esperta di business e qualificata nel fornire soluzioni per i professionisti della logistica. Difatti, molti clienti di TIMCOD hanno già mostrato il proprio interesse in Ivanti Neurons for IIoT”, questo è quello che ha dichiarato Jacques Deckert, Business Strategy and Innovation Director di TIMCOD Group.  

Samuel Eveille, Technical and New Technologies Director di TIMCOD Group, ha aggiunto: “Ivanti Neurons for IIoT ha catturato la nostra attenzione per diversi motivi. La tecnologia della piattaforma è completamente allineata con il boom nel mercato degli strumenti No-Code, che accelerano lo sviluppo ottimizzando i costi di implementazione della soluzione. Inoltre, Ivanti, avvalendosi della propria esperienza, ha creato un ambiente in grado di semplificare al cliente il processo aziendale in modo veloce e intuitivo. Siamo convinti che questa piattaforma avrà un futuro molto promettente”.

Sorgente articolo:
Ivanti amplia la piattaforma Neurons per migliorare la supply chain

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999987 Il tuo sito web Personalizzato
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999978 Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999980 Ugo Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999995 Gestione Contatti