Green screen per streaming | I migliori del 2022

Ormai effettuare streaming o editare video, anche elaborati, non è più un qualcosa di riservato a una elite o a una stretta schiera di persone dotate di numerosa e costosa apparecchiatura. Al giorno d’oggi intraprendere una carriera da streamer o youtuber è infatti fortunatamente diventata una sfida a portata di tutti. Nel caso volessimo ottenere il massimo in queste attività è però consigliato dotarsi di un green screen, ossia di un telo verde che rende estremamente più facili diverse tipologie di operazioni, oltre che aprire la strada a infinite possibilità in ambito video.

Modificare lo sfondo alle proprie spalle durante una diretta, catapultarsi in scenari immaginari per un video e molto altro ancora: gli utilizzi di un green screen sono decisamente innumerevoli e, proprio per questo motivo, è quindi essenziale per uno streamer, o per chiunque voglia immergersi in questo mondo, dotarsi di uno tra i migliori green screen sul mercato. Considerando di come si tratti di un acquisto non certo proibitivo a livello economico, essendoci diverse fasce e tipologie di green screen in vendita, non ci sono davvero motivi per fare al giorno d’oggi a meno di tale prodotto.

Prima di addentrarci nell’elenco di quelli che sono i migliori green screen acquistabili al giorno d’oggi, qualsiasi siano le vostre esigenze, vi siete però assicurati di essere dotati della migliore sedia da gaming e di una postazione da gaming coi controfiocchi? Non vorrete mica sfigurare durante le vostre dirette, vero?

I migliori green screen per streaming

Migliori green screen

Neewer Green Screen con telaio

Migliori green screen

Siete alla ricerca di un signor green screen con cui affrontare anche la più complessa delle dirette streaming? A fare al caso vostro è allora il bellissimo green screen della Neewer, dalle dimensioni di 148×10,5×11,5cm. Un prodotto dotato di telaio pneumatico per essere montato in pochi secondi, di una comoda custodia rigida in alluminio e contraddistinto da un materiale resistente alle pieghe. Il green screen Neewer è insomma perfetto tanto per il professionista che per il neofita e saprà rivelarsi un ottimo alleato per ogni singola ripresa.

» Clicca qui per acquistare Neewer Green Screen con telaio


Elgato Green Screen

Migliori green screen

Quando si parla dei migliori green screen presenti sul mercato è impossibile non includere anche l’Elgato Green Screen, ossia quello che è forse il prodotto più noto e celebre sulla piazza. Grazie a uno schermo di alta qualità antipiega, un design occultabile con tanto di robusta custodia in alluminio e un setup ultra rapido grazie al telaio pneumatico a X, l’Elgato Green Screen è infatti un signor prodotto, usato abitualmente anche dai più importanti streamer e youtuber. Lo volete appendere direttamente a una parete? Nessun problema: esiste anche in tale formato!

» Clicca qui per acquistare Elgato Green Screen con telaio
» Clicca qui per acquistare Elgato Green Screen montaggio a parete


Neewer Green Screen

Migliori green screen

Se siete già dotati dei sostegni su cui poggiare il green screen o semplicemente non ne necessitate, a venire in vostro soccorso è nuovamente Neewer, che propone un bellissimo ed economico green screen al 100% in puro cotone a un prezzo a dir poco risicato. Dalle dimensioni di 1,8×2,8 metri questo green screen è infatti perfetto per tutti coloro che devono sostituire il proprio green screen o vogliono spendere il meno possibile.

» Clicca qui per acquistare Neewer Green Screen


Neewer Green Screen con kit di illuminazione

Migliori green screen

Come sapranno gli utenti più navigati, dotarsi solo di uno tra i migliori green screen sul mercato non è assolutamente sufficiente per realizzare video e foto di livello. Per ottenere il massimo è infatti quasi obbligatorio, oltre a un software adeguato, avere anche tutta una serie di accessori, come ad esempio delle luci e dei faretti. Se siete alla ricerca di un kit completo, con cui partire già al massimo, la sempre presente Neewer propone un ghiotto kit con tre sfondi, due softbox e due paralumi: tutto quello che vi serve, insomma, per sfruttare totalmente il green screen e far fare un salto di qualità notevole alle vostre dirette streaming. Il tutto, per di più, a un prezzo più che abbordabile.

» Clicca qui per acquistare Neewer Green Screen con kit di illuminazione

Come scegliere i migliori green screen per streaming

Scegliere un green screen non è certo un’impresa complessa come per altri prodotti, ma è comunque necessario prendere ben più di un accorgimento onde evitare di trovarsi sprovvisti di qualche caratteristica essenziale.

Dimensioni

Il primo aspetto da tenere in considerazione nella scelta di uno tra i migliori green screen sul mercato è, pare banale a dirlo, quello relativo alle dimensioni. Tali teli sono infatti spesso a livello spaziale particolarmente generosi ed è quindi decisamente consigliato assicurarsi di avere lo spazio per utilizzarli prima di imbarcarsi in un acquisto.

Supporto

Il green screen, come facilmente immaginabile, deve essere la maggior parte delle volte tenuto in verticale ed è quindi necessario assicurarsi di avere i giusti sostegni per mantenerlo in tale posizione. Alcuni prodotti sono già autosufficienti a riguardo, in quanto dotati di telaio o di pinzette, mentre altri sono venduti sprovvisti di tali caratteristiche. Se avete già qualcosa per mantenere il green screen in verticale è quindi possibile risparmiare qualcosa e comprare semplicemente il telo.

Accessori

Spesso e volentieri non è sufficiente avere un green screen, per quanto qualitativamente valido, per essere pronti a gettarsi nella mischia ed è infatti necessaria la strumentazione adeguata, come ad esempio delle luci apposite. Se ne siete sprovvisti, e volete creare contenuti di un certo livello senza spendere troppo, assicurarvi della loro presenza all’interno del singolo kit è cosa buona e giusta.

Qualità

Per molti sarà decisamente scontato, ma è sempre cosa buona e giusta assicurarsi della buona qualità di un telo verde prima di comprarlo. Sparare nel mucchio non è infatti spesso e volentieri sufficiente per trovare uno tra i migliori green screen sul mercato ed è infatti necessario considerare il materiale, la presenza di qualche tecnologia anti-piega e altre caratteristiche simili.

Sorgente articolo:
Green screen per streaming | I migliori del 2022

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999978 Ugo Fiasconaro
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999987 Il tuo Sito Web Personalizzato
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999997 Video Conferenze per B2B
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999995 Invia Email di Marketing