Bitcoin può favorire la pace attraverso il mercato aperto

L’energia è la base della nostra società moderna. Senza la nostra capacità di estrarre, trasportare e convertire l’energia nelle fonti di elettricità e carburante per alimentare i motori, non godremmo della qualità di vita che abbiamo nel nostro mondo moderno. Tuttavia, per una ragione o per l’altra, sembra esserci una grande diffidenza che sta pervadendo gran parte della nostra società a causa della convinzione che questo processo stia in qualche modo distruggendo la natura.

In realtà, noi umani siamo una parte della natura. Siamo la prova che la natura ha la capacità di essere consapevole di se stessa e può usare quella consapevolezza per fare grandi cose. Questo non vuol dire che alcuni umani non siano dispendiosi e distruttivi, ci sono molti umani dispendiosi e distruttivi. La maggior parte di quegli esseri umani dispendiosi può essere trovata nelle sale dei governi di tutta la Terra dove tentano di pianificare centralmente la natura, il che porta alla sua perversione. Questi passi falsi pianificati centralmente sono acutamente evidenziati nella politica energetica popolare che ha preso d’assalto il mondo.

Pensando di poter pianificare centralmente la gestione ambientale, politici e fanatici hanno respinto con successo i progressi dell’umanità costringendo stupidamente ampie fasce della popolazione globale ad abbandonare fonti di combustibile ad alta densità energetica molto affidabili come l’uranio, il gas naturale, il petrolio e il carbone per fonti inaffidabili e meno dense di energia come l’eolico e il solare. Il prodotto di queste politiche sbagliate ha portato a una produzione di elettricità sempre più costosa, che ha colpito i poveri in modo peggiore.

Credit: Pixabay
BitCoin

Ciò che i burocrati dovrebbero fare è consentire ai mercati liberi di svolgere i loro affari senza sosta in modo che imprenditori innovativi e ingegnosi possano mettersi al lavoro per risolvere i nostri più grandi problemi, molti dei quali ruotano attorno alla fornitura di risorse energetiche economiche e abbondanti.

Quando le persone sono in grado di sfruttare facilmente ed economicamente l’elettricità per fare le cose, sono in grado di aumentare drasticamente la produttività. Immaginate quanta innovazione vedremmo nelle economie emergenti se i loro cittadini avessero elettricità affidabile ed economica e fossero in grado di usarla per alimentare computer e macchinari per fare grandi cose invece di essere costretti a trascorrere il loro tempo viaggiando per procurarsi acqua pulita, e facendo lavori manuali intensivi che non possono essere sostituiti da macchinari molto più produttivi a causa della mancanza di fonti di energia affidabili. Immagina quanto stress verrebbe sollevato dalle spalle di molte persone se non dovessero soppesare tra il costo di accendere le luci rispetto al pagare per il cibo.

Fornendo al mondo un sistema di cassa peer-to-peer distribuito che non può essere controllato da alcun governo o terza parte centralizzata, bitcoin offre agli imprenditori innovativi di tutto il mondo la possibilità di attingere a un mercato globale e di essere pagati per i loro servizi.

Tredici anni di vita dopo la nascita di bitcoin la maggior parte degli esseri umani non ne riconosce ancora il potenziale. Non preoccuparti però. Ci sono molti che si rendono conto dell’opportunità e stanno lavorando attivamente per garantire che venga portata a compimento. Nel tempo e su larga scala, questo dovrebbe portare a un mondo molto più pacifico in quanto siamo in grado di concentrarci su usi più produttivi del tempo a nostra disposizione e non siamo indotti da stress che porta ad un maggiore potenziale di conflitto diretto.

Sorgente articolo:
Bitcoin può favorire la pace attraverso il mercato aperto

User ID Campaign ID Link
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999997 Video Corsi Online
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999987 Il tuo sito web Personalizzato
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999988 Pubblicizza sito
d9a95efa0a2845057476957a427b0499 l-99999995 Automazione di campagne Email