Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica Italiana ed Apple non lo ha dimenticato. Per l’occasione, il colosso della mela morsicata omaggia l’Italia direttamente sull’App Store, il suo market ufficiale di applicazioni.

Apple celebra l’Italia

Una serie di contenuti speciali, ai quali poter accedere per tutto il weekend lungo, che va dal 30 maggio al 2 giugno. Applicazioni e giochi già presenti sull’Apple App Store vestono il tricolore per celebrare la Festa della Repubblica Italiana nel modo più smart possibile.

Ecco l’elenco dei giochi e i contenuti speciali previsti:

  • Cooking Fever
    Per l’occasione, il gioco si trasforma in un gran festival del carboidrato, con menù arricchiti con pasta e pizza, sale decorate con bandiere e palloncini tricolori, e la possibilità di sbloccare nuovi ristoranti e nuove ricompense. Il tutto accompagnato da uno sconto per avanzare nel gioco e sbloccare i vari ambienti (con priorità per quelli italiani). That’s amore!
  • Tennis Clash
    In occasione della Festa della Repubblica, un’atmosfera festiva ha circondato gli ultimi Italian Open di Roma e sono disponibili diverse offerte per migliorare la tua attrezzatura. Prendi la tua racchetta virtuale e scendi in campo. Con Tennis Clash per eseguire un perfetto top spin a fil di rete basta un solo dito.
  • Township
    A Township siamo in piena Italian Week: un nuovo ristorante italiano ha aperto le sue porte ai giocatori che hanno raggiunto il livello 8 e successivi. Potrai servire piatti di pasta e altre specialità nazionali, e ovviamente più veloce è il servizio e maggiori saranno le ricompense; la regola d’oro del mondo fisico vale anche in quello digitale: soddisfare la clientela ti darà l’occasione di far crescere ancora di più il tuo locale. In questo gioco mantenere i cittadini felici è tutto. Solo questa settimana, i giocatori potranno caricare gratuitamente un treno o un cargo per commerciare con altre città, e non è tutto: ci sono anche offerte sui materiali di costruzione.
  • Top Eleven
    Astinenza da calcio? Ecco un brillante gioco strategico che fa per te. Vesti i panni dell’allenatore e dimostra di essere l’unico, fra i 60 milioni di connazionali, in grado di fare la selezione (o convocazione?) vincente. Per la Festa della Repubblica, infatti, Top Eleven ha aggiunto la possibilità di sbloccare abilità speciali per i giovani calciatori della Youth Academy. Per la prima volta, sarà anche possibile affrontare l’Italy Tour: potrai sfidare le principali città calcistiche italiane in un viaggio attraverso la penisola e sbloccare stemmi e maglie in edizione limitata disponibili solo per questa occasione.

Questo invece l’elenco delle applicazioni:

  • April Coloring
    La famosa app per colorare celebra la Festa della Repubblica con un look tutto tricolore e una speciale selezione di opere: scegli uno qualsiasi dei 10 disegni raffiguranti panorami italiani e lascia che la tecnica di lavorazione Paint by Numbers ti guidi nello scegliere i colori per riempire gli spazi.
  • Storytel
    Se ami leggere, potresti già conoscere quest’app e la sua enorme collezione di ebook, audiolibri, podcast e conferenze. Creare contenuti specifici per ogni Paese è nel DNA di Storytel, e per la Festa della Repubblica è stata creata e messa in evidenza una sezione dedicata al “Viaggio in Italia”, con una selezione di audiolibri i cui autori provengono dalle varie regioni italiane come Elena Ferrante per Napoli, Tiziano Scarpa per il Veneto, Dacia Maraini per la Sicilia. Se non hai ancora un account, l’app ti offre la possibilità di curiosare gratuitamente tra migliaia di contenuti per 14 giorni.
  • Karaoke One
    Ovviamente dopo gli audiolibri non poteva mancare una selezione di successi musicali nostrani che hanno fatto storia, come Felicità, Il ragazzo della via Gluck, Grande Grande Grande. Che festa sarebbe, senza un po’ di karaoke? Se per te a cantare c’è più gusto quando sei con gli amici, Karaoke One è l’app giusta. In occasione della Festa della Repubblica, infatti, troverai in homepage una speciale playlist che include le canzoni italiane che hanno fatto la storia: scegli il brano che preferisci, cantalo a squarciagola e poi condividi la tua performance con gli altri fan.
    Puoi anche aggiungere un po’ di creatività e una maschera in realtà aumentata al tuo video prima di condividerlo.
  • Mojo
    Storie al top? l’app che fa per te è Mojo, famosa per i filtri animati e per gli elementi adatti ad ogni occasione: e, ovviamente, non poteva mancare una selezione di contenuti per celebrare anche la Festa della Repubblica. Puoi aggiungere un po’ di tricolore per condividere clip della tua giornata in piena modalità storyteller. Scegli i tuoi preferiti, personalizza i dettagli, controlla e seleziona effetti e animazioni e carica il risultato sui social network per mostrare il tuo orgoglio tutto italiano.

Notizie correlate

Apple App