Cosa è
XYRM?




FiascoJob attende
Il prossimo perielio
Nel Fine Luglio 2061
Per L'osservazione della
cometa di Halley.

Ucraina. Emesso mandato di cattura per ex Presidente Yanukovich

yanukovich_1di Giacomo Dolzani

È stato emesso oggi un mandato di cattura per l’ex Presidente ucraino Viktor Yanukovich; a riferirlo con un post su Facebook è Arsen Avakov, ministro dell’interno ad interim del nuovo governo, guidato da Serhiy Arbuzov, instauratosi dopo l’insediamento di Oleksandr Turčinov, braccio destro di Yulia Tymoshenko, come nuovo Capo dello Stato.
Secondo quanto dichiarato da Avakov “è stata aperta un’inchiesta per uccisioni di massa di civili. Yanukovich ed altri funzionari sono stati inseriti nella lista dei ricercati”.
Dopo la sua deposizione l’ex Presidente si è dato alla fuga: filmato mente lasciava Kiev a bordo di un elicottero se ne sono poi perse le tracce; l’ultima volta che è stato visto si trovava infatti a Balaklava, in Crimea, nell’Ucraina meridionale, una regione nella quale gode ancora di un vasto consenso tra la popolazione e dove, secondo quanto riferito ieri da un inviato del Wall Street Journal, centinaia di volontari sarebbero in fila per arruolarsi nelle “Brigate Popolari”, un gruppo paramilitare filorusso il cui fine dovrebbe essere quello di difendere la Repubblica Autonoma di Crimea da una possibile avanzata degli europeisti.

da Notizie Geopolitiche

Articolo Preso dal Blog di Giacomo Dolzani

No comments yet.

Lascia un commento