Cosa è
XYRM?




FiascoJob attende
Il prossimo perielio
Nel Fine Luglio 2061
Per L'osservazione della
cometa di Halley.

Turkmenistan. Mitsubishi, ‘pronto nel 2018 impianto chimico più grande del paese’

impianto_chimicodi Giacomo Dolzani

Sarà terminato nel 2018 il più grande impianto chimico del Turkmenistan, ad annunciarlo in una nota è la giapponese Mitsubishi che, insieme alla compagnia turca GAP İnşaat, realizzerà la struttura, la quale produrrà annualmente 2000 tonnellate di ammoniaca ed altri composti necessari per la produzione di fertilizzanti; i lavori, secondo il comunicato, cominceranno a metà dell’anno prossimo.
L’industria chimica è in una fase di grande sviluppo non solo in Turkmenistan ma in tutti i paesi dell’Asia centrale, fatto questo favorito anche dalle grandi disponibilità di gas naturale, utile per la produzione di energia ma anche come materia prima.
Questo è uno dei diversi progetti che Tokyo è riuscito ad avviare nella regione centro asiatica, in risposta all’espansione economica delle altre potenze dell’estremo oriente, Cina e Corea del Sud, nelle repubbliche ex sovietiche.
La collaborazione tra il Giappone ed i governi di questi paesi emergenti, oltre al campo della chimica, riguarda anche contratti firmati nel settore energetico e dell’industria pesante.

da Notizie Geopolitiche

div.wpa>div { margin-top: 1em; } #google_ads_div_wpcom_below_post_adsafe_ad_container { display: block !important; }

Articolo Preso dal Blog di Giacomo Dolzani

No comments yet.

Lascia un commento