Cosa è
XYRM?




FiascoJob attende
Il prossimo perielio
Nel Fine Luglio 2061
Per L'osservazione della
cometa di Halley.

Perché nessuno ride in faccia a Monti?

– Jacopo Castellini –

Perché nessuno ride in faccia a Monti?Durante la sua visita in Giappone, l’attuale premier (speriamo ancora per poco!) mostra per l’ennesima volta la sua palese incompetenza, affermando che l’economia europea sarebbe più appetibile agli investitori rispetto al Giappone, a causa dell’elevato rapporto debito-PIL di quest’ultimo. Peccato che il Giappone, nonostante il disastro di Fukushima, nei mesi scorsi abbia persino mostrato la disponibilità a sostenere i fondi di “salvataggio” dell’Eurozona! Il sito cobraf.comcosì commenta le grottesche parole del senatore a vita:

Abbiamo un mago dell’economia e anche dei mercati. Tre giorni fa, “Tokyo, Monti: ”L’Italia non è più un fattore di crisi’. Subito dopo le banche e la borsa italiana affondano e oggi è la borsa che perde di più, di tutte quelle del mondo!

Monti era a Tokio per cui gli hanno finalmente chiesto di confrontare l’austerità e sacrifici che l’Eurozona impone con quello che fa il Giappone, che come noto da 15 anni ha deficit pubblici enormi, intorno al 180-200% del PIL (l’Italia è invece al 120% del PIL). Monti imbarazzato (perchè intorno ci sono i giapponesi) nel video balbetta che appunto il Giappone continua con questi deficit enormi… per cui l’Europa è “più disciplinata…” del Giappone ed è meglio. Dice che è meglio l’Europa perchè fa l’austerità, quando sono due anni che i mercati mondiali ogni tanto vanno a picco a causa di problemi in Irlanda, Spagna, Grecia,Italia, Portogallo…non in Giappone pirla!. E’ in Europa che i rendimenti dei titoli di stato sono esplosi, erano al 8-10% medio solo due mesi fa, la Grecia ha dato default, il Portogallo lo sta per dare, l’Italia paga un 5.5% sul BTP a 10 anni E IL GIAPPONE PAGA UN 1%. E questo pirla ha la faccia tosta di dire che l’Europa è meglio, è più disciplinata del Giappone che ha deficit pubblici molto superiori all’Italia e paga l’1%…E nessuno gli ride in faccia, nessuno gli tira una torta in faccia a questo pagliaccio (clicca qui per approfondire).

Forse Mario Monti, divenuto Rettore dell’Università Bocconi, Commissario Europeo e Premier di un governo “tecnico”, pur avendo una sola pubblicazione in tutta la sua carriera, dovrebbe comprendere le vere ragioni dell’attuale crisi per poterla risolvere. A questo fine, meglio riproporre un video che le spiega in modo chiaro:

http://www.stampalibera.com/?p=43196

Articolo Preso dal Blog Informare Per Resistere

, , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento