Cosa è
XYRM?




FiascoJob attende
Il prossimo perielio
Nel Fine Luglio 2061
Per L'osservazione della
cometa di Halley.

L’ABC della partitocrazia, tripolarismo all’amatriciana

LABC della partitocrazia, tripolarismo allamatricianaMentre la tv pubblica ci stordiva di Sanremo e l’italiano medio si cavava gli occhi su internet alla ricerca della farfallina di Belen, un patetico Cerbero si aggirava per i Palazzi, tra festicciole e rinnovata complicità. Sono stati visti spesso a braccetto, Alfano, Bersani e Casini, l’ABC della moderna partitocrazia: erano insieme all’Ambasciata italiana presso la santa sede, dove il 16 si è festeggiato (sic!) il Concordato tra Mussolini e il Vaticano; poi nei corridoi della Camera dei Deputati, dove dichiaravano sorridenti e affaticati l’unisona volontà di riformare Costituzione e legge elettorale.

Gira voce che A, B, e C stiano lavorando alacremente a una nuova prelibatezza gastropolitica: il tripolarismo all’amatriciana. Ora si tratta soltanto di togliere dall’antica ricetta alcuni ingredienti piccanti. Per non far impazzire la salsa cattolica, intanto, andrebbero banditi i cosiddetti “temi sensibili”, che a noi ancora piace chiamare “diritti civili”, in cambio di pochi denari vaticani, comunque dovuti.
Poi, per mantenere la cottura, occorrerà far chiudere alcuni giornali sinistri e limitare il numero di parlamentari, in modo che rimangano fuori perlomeno gli otto o nove difensori dei diritti sopracitati, detti anche Radicali. Tanto quelli sono già fuori, per strada, a gridare inascoltati la parola “laicità”: ma quel suono somiglia al crepitio delle fiamme che ancora avvolgono Giordano Bruno, come ogni 17 febbraio, dal 1600.

http://letteretiche.wordpress.com/2012/02/19/labc-della-partitocrazia-tripolarismo-allamatriciana/

Articolo Preso dal Blog Informare Per Resistere

, , , , , ,

2 Responses to “L’ABC della partitocrazia, tripolarismo all’amatriciana”

  1. Paolo Izzo 19 febbraio 2012 at 15:33 #

    Grazie per aver condiviso il mio articolo :-)
    Saluti,
    Paolo

  2. fiascojob 20 febbraio 2012 at 08:46 #

    Grazie a te per averlo Scritto… XD Rimaniamo in Contatto By Fiascojob.

Lascia un Commento