Cosa è
XYRM?




FiascoJob attende
Il prossimo perielio
Nel Fine Luglio 2061
Per L'osservazione della
cometa di Halley.

Gli effetti delle bevande gassate sull’organismo

Redazione Cadoinpiedi.it

“Dopo aver visto tutte le prove mediche, non tocco bibite ora”, lo ha affermato al Mail il dottor Hans Peter Kubis, biologo esperto di nutrizione presso la Bangor University.

Il ricercatore ha da poco concluso uno studio sulle bibite gassate, concludendo che esse sono in grado di cambiare il metabolismo modificando il comportamento dei geni presenti nei muscoli ed indebolimento anche le ossa. Bere bevande del genere in grandi quantità comporta un aumento del peso corporeo ed un accumulo di zucchero nel sangue.

A marzo, una ricerca pubblicata sulla rivista dell’American Heart Association, è giunta a simili conclusioni. Osservando i comportamenti di 42mila persone a distanza di 22 anni, lo studio ha concluso che coloro che bevono bevande gassate dolci corrono un rischio più elevato di infiammazioni dei vasi sanguigni. Questi individui hanno inoltre un livello più basso di colesterolo buono (HDL) e sono maggiormente esposti al rischio di malattie cardiache, insufficienza epatica ed ipertensione.

Leggi anche: La ragazza che rischia la vita per la Coca Cola

Leggi anche: Tracce di alcol in Coca-Cola, Pepsi e altre bibite gassate

Leggi anche: Coca Cola: in Gran Bretagna dosi elevate di una sostanza chimica potenzialmente cancerogena

Fonte: Daily Mail

Articolo preso da Cadoinpiedi blog VoglioScendere

, , , ,

No comments yet.

Lascia un commento