Cosa è
XYRM?




FiascoJob attende
Il prossimo perielio
Nel Fine Luglio 2061
Per L'osservazione della
cometa di Halley.

BLACK OUT IN INDIA, FERMO META’ DEL PAESE

Redazione Cadoinpiedi.it

OLTRE 300 MILIONI di persone sono rimaste senza luce oggi a Nuova Delhi e in buona parte dell’India settentrionale per un guasto agli impianti, nel peggior blackout in oltre un decennio, che sottolinea i problemi alle infrastrutture nella terza più grande economia asiatica.
La luce a Delhi e in sette stati è andata via nelle prime ore di oggi e non è tornata nemmeno per l’ora di punta, bloccando anche le metropolitane.
I problemi con l’energia elettrica e la lacunosa rete ferroviaria e stradale pesano duramente sugli sforzi del paese di industrializzarsi.
I blackout, che durano fino a otto ore al giorno, sono frequenti in buona parte del paese e hanno provocato proteste a Delhi quest’estate, la più calda degli ultimi anni.
Oggi il caos regna sulle strade di Delhi con i semafori saltati e migliaia di pendolari che hanno dovuto abbandonare la metro.
Il ministro dell’Energia Sushilkumar Shinde ha spiegato che il blackout è stato provocato da un incidente vicino ad Agra, che ospita il Taj Mahal, ma non ha fornito dettagli. Il ministro ha precisato che il 60% del normale servizio è stato ripristano a metà mattina e che tutto tornerà alla normalità nel pomeriggio.
Fonte: Reuters

Articolo preso da Cadoinpiedi blog VoglioScendere

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento